Home » Tendenze make-up per questo autunno

Tendenze make-up per questo autunno

by Francesca Marangoni
0 comment 55 views

Fra colori della vendemmia e sfumature metallizzate, ecco finalmente far capolino sulle scene del mondo del make-up le tendenze trucco per questo autunno/inverno. Non vedevamo l’ora di lasciarci alle spalle il caldo umido dell’estate cittadina per poterci permettere di giocare con prodotti e texture diverse e creare dei look strepitosi per l’ufficio, la sera ed il tempo libero.

Una grande fonte di ispirazione sono state senza dubbio le passerelle. Questo autunno ci propone un make-up che in qualche modo rappresenta la prosecuzione naturale dei capi visti sfilare: se dal lato ready-to-wear abbiamo l’uso di colori sgargianti o bon ton, materiali molto classici o materie prime visionarie, lo stesso accade con il make-up. La donna autunnale è la figura femminile che sa osare, vuole osare, e lo fa con un sapiente uso dei colori. “Mi immagino una donna urbana, forte della sua carriera e del suo intelletto, per niente spaventata di giocare con la propria immagine” spiega Peter Philips, Creative & Image Director Dior Makeup.

Come un grappolo d’uva protagonista dei paesaggi collinari, il rosso intenso ed il viola sono i colori al centro dell’attenzione di questo autunno per quanto riguarda non solo gli ombretti, ma anche rossetti ed addirittura blush, che si lasciano alle spalle la classica sfumatura pesca per caricare i lineamenti del viso fino quasi a pronunciarli. I contorni sono definiti, ogni parte del nostro volto ha una propria personalità da esprimere. Abile come una trasformista, la stessa donna capace di uscire con un trucco deciso è anche in grado di convertirsi al nude senza pentimento: lo stile “il trucco c’è ma non si vede” non passa mai di moda, e di fatti vediamo sempre più prodotti quali creme viso, fondotinta e correttori capaci di donare un effetto glow alla pelle per combattere il grigiore cittadino di questi mesi. 

Quali sono i prodotti che proprio non possiamo perderci? Il segreto-non-segreto per un trucco perfetto è sicuramente la cura della pelle. Fra le novità merita una menzione la Pure Vitality Skin Renewing Creamdi Kiehl’s, a base di miele e radice di ginseng, che regala una pelle levigata e luminosa, pronta per affrontare i trattamenti successivi. 

Il fondotinta deve essere ovviamente naturale, della giusta tonalità per evitare stacchi antiestetici e dalla formulazione che si adatti al meglio alle esigenze della nostra pelle. Suggeriamo Dior Backstage Face & Body Foundationdi Dior, da usare durante tutto l’anno per la capacità di fondersi con la pelle e non creare fastidi durante la giornata, specialmente se lunga ed impegnativa! Ottima scelta anche Even Better Glowdi Clinique, dalla copertura leggera e luminosa. 

Kiko ci viene incontro per il make-up occhi con gli ombretti Water Eyeshadow, da utilizzare sia asciutti che bagnati. Durano tutto il giorno, non entrano nelle pieghe dell’occhio e l’effetto metal è spettacolare. Per seguire le tendenze, consigliamo i colori Champagne, Borgogna, e Smeraldo. 

Molto belli anche gli ombretti cremosi a lunga durata SweetieLovedi ClioMakeUp, usciti da pochi giorni e già sold out nei due colori più trendy della stagione, Frappè Rosè, Taboo e Frizzy Peach. 

Se invece puntate sul nude look, non potete perdervi la nuova palette Naked Honeydi Urban Decay, con 12 tonalità neutre ma brillanti, perfetti per creare degli smokey eyes in perfetto equilibrio con la natura. 

Il tutto si conclude con le labbra, profonde, definite e carnose: non solo i classici prugna e malva, ma le nostre labbra porteranno fiere anche il beige rosato, le sfumature metal come sugli occhi ed il rosso fuoco. 

Rouge Interdit Vinyl, n° 20 Pink, Givenchy 

Non abbiate paura e godetevi ogni possibilità di creare. You rock, girl! 

You may also like

Leave a Comment