Home » Quale smalto mettere questa primavera? Ecco i trend per il 2018!

Quale smalto mettere questa primavera? Ecco i trend per il 2018!

by Francesca Marangoni
0 comment 695 views

Le mani sono il nostro biglietto da visita: pensate solamente a quante volte il nostro sguardo cade sulle dita di una persona e quanto possa risultare spiacevole vedere una mancata cura di questa parte del corpo. Ecco perché bisognasmalto evitare di trascurare le nostre mani, specialmente in inverno quando le temperature sotto lo zero tendono a seccarle e a creare quelle fastidiose pellicine attorno alle cuticole. Immancabile la crema mani in borsa, dunque, e manicure seguita dall’applicazione dello smalto per rendere le nostre unghie sensuali ed irresistibili.
Quest’anno un grande trend è stato (ed è ancora) il nude. Indipendentemente dalla vostra occupazione e dalla vostra età, questi colori sono perfetti per risultare sempre impeccabili sia di giorno che di sera, tanto in ufficio quanto nel weekend. In più scegliendo colori molto simili al colore naturale dell’unghia è più facile camuffare la ricrescita e posticipare quindi l’appuntamento dall’estetista per la rimozione dello smalto o per un ritocco fai da te. Fra le mille proposte che ci sono sul mercato, la prima che vi consigliamo è il millennial pink, per essere super trendy senza esagerare o cadere nei toni infantili – il nuovo smalto di Collistar effetto specchio (n° 305 rosa confetto, € 7) è ciò che fa al caso nostro. Per le appassionate di nail art molto particolari, una variante possibile può essere la baby smaltoboomers nail manicure: definita come una moderna french manicure, questo stile parte da un rosa baby all’attaccatura delle unghie per poi sfumare verso la punta in un bianco latte. Indispensabile quindi avere le unghie sufficientemente lunghe per creare l’effetto sfumatura; per quanto riguarda la forma, a voi la scelta fra quadrata e rotonda. La seconda opzione che vi suggeriamo è invece molto più sobria e pensata per le ragazze più grandi, in carriera o che sono state invitate ed eventi “ufficiali” in cui è gradito un low profile – se le mani sono esposte tanto quanto il viso…perché non mettere un fondotinta anche sulle unghie? Ecco quindi che il nude diventa un vero e proprio perfezionatore della mano, come quello sfoggiato da Meghan Markle.smalto Un validissimo acquisto low cost è lo smalto effetto gel di Yves Rocher colore 03 beige radieux (€ 4,95) – copertura perfetta, lunga durata e molto facile da rimuovere senza che lasci tracce o rovini la superficie dell’unghia. Volete (e potete) osare e amate l’Ultra Violet, colore Pantone del 2018? Sfoggiatelo senza paura anche sulle unghie! Che sia in versione specchiata, shiny, opaca o velvet, l’unghia viola intenso sta conquistando tutte. Due proposte molto interessanti di Essie sono il gel couture “Beau-tie” ($ 11), tonalità che incarna alla perfezione il colore dell’anno, e il “Sexy divide” ($ 9), con sfumature shiny, per una versione più originale. Volete provare il viola, ma senza esagerare? Puntate sul color melanzana, oppure un prugna intenso.
A questo punto non vi resta che trovare il colore che più si adatta al vostro stile, tenendo però sempre a mente che prima dello smalto è essenziale un’ottima cura delle unghie – non mangiatele, non strappatevi le pellicine con i denti e, se siete amanti del semipermanente, fate una sola applicazione al mese, lasciando passare almeno una settimana fra la rimozione e l’applicazione successiva così da lasciare respirare l’unghia e non sottoporla a stress.

Image source: Pinterest; collistar.it; yves-rocher.it; essie.com

You may also like

Leave a Comment