Home » Festa del Papà: idee regalo 2020

Festa del Papà: idee regalo 2020

by Federica Livio
0 comment 129 views

Festa del PapàFra pochi giorni sarà la Festa del Papà, una ricorrenza festeggiata in diverse date in vari Paesi del mondo per festeggiare la paternità in generale. In Italia, sarà dopodomani, giovedì 19 marzo, giorno di San Giuseppe, secondo la tradizione della Chiesa Cattolica. Quest’anno sarà un po’ diversa: chi non vive con il proprio papà non potrà andare a trovarlo, ma potrà sicuramente fargli gli auguri attraverso una telefonata, una video-telefonata su WhatsApp per i papà più tecnologici e, perché no, utilizzare gli shop online che fanno consegne a domicilio per inviargli un regalino! Vediamo insieme qualche idea!

Neopapà

Festa del Papà

Il vostro compagno, fidanzato o marito è appena diventato papà o sta per diventarlo, come nel caso della nostra Paola Redaelli che a breve sarà mamma: come festeggiarlo?! Sicuramente è un periodo della vostra vita carico di eventi e novità, sarete sicuramente pieni di cose da fare e anche eccitati, ma allo stesso tempo preoccupati! Un’idea carina è quella di regalare al neopapà una t-shirt divertente, personalizzata con una vostra frase, oppure uguale a quella del bebè. Trovate qualche idea su Amazon!

Papà sportivi

Festa del Papà

Questi papà hanno deciso di tenersi in forma, oppure sono veri e propri amanti di uno sport (non vale guardarlo in TV!). In questo caso, regali indicati sono completi sportivi, che trovate nel sito di Decathlon o negli shop online: Adidas, per esempio, ha lo sconto del 50% su alcuni articoli per i saldi di mezza stagione.

Papà tecnologici

Collegandoci allo sport, un’idea innovativa potrebbe essere un FitBit con sensori cardio per monitorare l’attività in corso d’opera. Se, invece, preferite andare sui grandi classici, uno smartphone può fare al caso vostro: quelli di ultima generazione sono Galaxy S20 e iPhone 11, top di gamma ad un prezzo che supera gli 800 euro.

Papà profumati

Tra le fragranze della primavera 2020, troviamo Acqua di Parma, YUZU: un’Eau de Parfum frizzante ed energizzante, con note dolci amare dello yuzu e note vibranti degli agrumi. (100 ml, 195 €).

Papà golosi

Festa del Papà

Chi tra di voi ha le mani in pasta potrà preparare un gustosissimo dolce homemade, in grado di soddisfare anche i palati più esigenti! Il salame di cioccolato è un dolce facile da preparare, nella cui realizzazione potrete coinvolgere anche i bambini! Trovate la ricetta qui.

Papà lettori

Al vostro papà piace leggere? Allora possiamo scegliere per lui un best-seller del momento! Per esempio:

  • Il fuoco della vendetta di Wilbur Smith e Tom Harper
  • La strada di casa di Kent Haruf
  • Lo scarafaggio di Ian McEwan

Ovviamente, per le recensioni rimandiamo alla nostra Diletta Cecchin! Speriamo di avervi dato qualche utile idea e buona Festa del Papà a tutti!

 

 

You may also like

Leave a Comment