Home » Chanel si ispira al deserto per la Spring Summer 2020

Chanel si ispira al deserto per la Spring Summer 2020

by Paola Redaelli
0 comment 32 views

desertoCosa fare per risollevarsi dal tempo uggioso? Iniziare a guardare le nuove collezioni makeup dedicate alla Spring Summer 2020 ovviamente. La mia preferita? Chanel, senza dubbio. Ispirandosi ai paesaggi del deserto, Lucia Pica, Chanel Global Creative Makeuo & Color Designer, propone una nuova collezione piena di fascino che si caratterizza per le nuance rosa pesca, marrone freddo e malva con texture brillanti o opache. Della serie: un sogno da Mille e una notte fatto di eleganza e raffinatezza…

Volevo che le foto lasciassero spazio alla natura. L’immagine è sfocata, come un ricordo. La collezione che ne deriva è delicata, femminile e intrisa di serenità. Un filtro naturale per vedere la vita come in un sogno, sostiene Lucia Pica.

Scopriamo la collezione nel dettaglio

Mi sono letteralmente innamorata dei nuovi ombretti liquidi a lunga tenuta Ombre Première Laque. L’applicazione èdeserto davvero semplicissima: vanno agitati prima dell’uso e poi messi con l’applicatore. Potete scegliere l’intensità del risultato: per un trucco più naturale, lavorate il prodotto con le dita o con il pennello quando è ancora umido; per un risultato più intenso invece aspettate che si asciughi e poi applicatelo nuovamente. Sono disponibili in 5 tonalità: Rayon, Quartz Rose, Rising sun, Desert Wind e Vastness. Ve lo dico: sono davvero in difficoltà nella scelta, mi piacciono davvero tutti!

Warm Memories è invece la palette a 4 colori della collezione Spring Summer 2020 con 2 tonalità intermedie, 1 chiara e 1 scura per realizzare il vostro makeup. Il nome – Warm Memories – va ad inserirsi nell’intenzione di creare dolci ricordi di calde giornate trascorse nel deserto. In alternativa vi propongo la Elemental, più basica.

desertoInfine, non può mancare l’applicazione di una buona dose di Éclat du Désert, una polvere illuminante di un beige rosato in limited edition da usare per mettere in luce i punti del viso: dagli zigomi alle tempie, naso e arco di Cupido. Per un risultato davvero impareggiabile e luminoso! Notate la trama del prodotto che sembra ricreare una montagna di sabbia…

Lucia Pica ha studiato anche un altro prodotto top: Baume Essentiel, lo stick luminoso multiuso che dà un risultato eccellente. Da portare sempre con sé, può essere ritoccato nel corso della giornata. 3 le tonalità: Transparent, Sculpting e Golden Light, l’ora più bella. A completare il tutto, il rossetto opaco intenso Rouge Allure Velvet Extrême nelle tonalità Extrême o Endless da abbinare come sempre vi consiglio alla matita labbra Le Crayon Lèvres. L’effetto ultra opaco che lo rende così estremamente elegante è dovuto al mix tra polvere di riso e magnesia mentre l’effetto antiossidante e di protezione del colore oltre che della luminosità è affidato a olio di mandorla dolce, legno di sapan e vitamina E.

Per le unghie, non potevano inventare nomi migliori e più evocativi di Daydream o Mirage…Il sogno nel deserto non finisce di certo qui!

Image Source: chanel.com

You may also like

Leave a Comment