Home » Tanti auguri Papà!

Tanti auguri Papà!

by Paola Redaelli
189 views

Tradizionalmente è uno dei membri della famiglia che lavora, che partecipa al mantenimento della famiglia e che definisce le regole da seguire (quanti di noi hanno sentito il famoso “Se non la smetti chiamo papà”?). Molte volte incapace di cambiare un pannolino, non sa nemmeno quando i figli fanno sport o quale sia il loro colore preferito. Ma davvero la figura del papà è così al giorno d’oggi?

Festa del Papà

Bè, dipende, perché se da un lato purtroppo è ancora così dall’altro potremmo definire il papà una figura in evoluzione, un membro della famiglia che accudisce, che non sta unicamente al di fuori ma che vuole entrare ed essere parte integrante nelle dinamiche, nell’educazione e nella vita dei figli. Senza dimenticare che, in caso di figlie femmine, il papà è anche il primo fidanzato di ogni bambina.

I regali da non perdere

In occasione della Festa del Papà, che cade il 19 marzo, giorno di San Giuseppe, vi lasciamo alcuni consigli per celebrare il vostro papà ma anche il vostro compagno o marito con i vostri figli.

Partiamo dai regali tradizionali: un bel pigiama, magari in seta, oppure un paio di calze. Date un’occhiata al sito di Intimissimi: nella sezione uomo c’è una parte dedicata alla Festa del Papà con boxer, calze, T-shirt, pigiami lunghi o corti semplicemente strepitosi! Se il papà è giovane, vi consiglio invece Tezenis!

Festa del Papà

Per gli uomini che amano prendersi cura di sé, Lush ha creato una collezione dedicata. Tra gli highlight vi segnalo Kalamazoo, una crema detergente all’ananas, ideale per barba e viso. Big Bang (create your own universe) è una bomba da bagno perfetta per gli amanti dello spazio! Infine Fresh As è un gel doccia rinfrescante con iris bianco e oli essenziali di abete siberiano.

L’Erbolario ha recentemente introdotto una nuova linea dedicata all’uomo: si tratta di Acido Ialuronico per Lui. Crema viso, crema mani, shampoo doccia, detergente solido viso e barba, balsamo viso, barba e capelli, schiuma da barba, contorno occhi…C’è davvero l’imbarazzo della scelta!

Festa del Papà

Prénatal dedica ai papà una T-shirt da supereroe…Da prendere per tutti i membri della famiglia, compresi i più piccoli! E che ne dite di un bel libro da leggere insieme prima di dormire? Ci sono davvero tanti volumi dedicati: noi abbiamo scelto Papà sulla Luna.

Ovviamente questi sono solo alcuni consigli: a ogni papà farà sicuramente piacere ricevere un bel biglietto creato dai propri figli, magari un buon dolce, e, perché no?, trascorrere una bellissima giornata insieme, organizzando una gita fuori porta.

Image Source: L’Erbolario – Intimissimi – Unsplash

You may also like

Leave a Comment