Home » Profumi d’autunno, le nuove fragranze da indossare

Profumi d’autunno, le nuove fragranze da indossare

by Francesca Marangoni
46 views

Questo autunno si preannuncia decisamente caldo, e non parliamo del meteo, bensì dei nuovi profumi presentati dalle maison. Tra flaconi di design e note avvolgenti, l’offerta è senza dubbio degna di nota, ed anche i più esigenti troveranno la fragranza più adatta a loro. Scopriamo quindi in dettaglio alcuni dei nuovi profumi di questo autunno 2022.

Guerlain Aqua Allegoria Rosa Rossa Forte Eau de Parfum – se amate i profumi fruttati e floreali, questo è il profumo che fa al vostro caso. Protagonista è la rosa rossa, sensuale e femminile, alla quale viene accostata una dolcissima pesca bianca. Completano la creazione le note legnose e muschiate del sandalo. Questo profumo, che rende omaggio all’eterna bellezza della natura, è realizzato con oltre il 90% di ingredienti di origine naturale. 

Prada Paradoxe – “Never the same, but always herself”. Così è la donna Prada, una figura in continua evoluzione, come questo profumo che coniuga la tradizione con l’innovazione. La pera, il bergamotto ed il mandarino abbracciano un bouquet fiorito per poi adagiarsi su un fondo caldo e ambrato che rivela nuove sensazioni. Prada Paradoxe è la prima fragranza ricaricabile di Prada, ed il flacone è stato pensato per limitare il peso e l’uso del vetro, al fine di garantire un impatto più sostenibile e ridurre il materiale di imballaggio.

Dior J’Adore Parfum d’Eau – un grande classico della maison francese che torna con una novità assoluta, ovvero l’assenza di alcol e di additivi chimici nella formulazione. È quindi un profumo a base d’acqua, realizzato con brevetto esclusivo di Dior che garantisce una tenuta lunga e intensa quanto quella di una eau de parfum, che non cambia nel corso della giornata. La fragranza, delicata ed avvolgente, è un’ode ai fiori bianchi: tra i protagonisti spiccano i fiori di arancio e magnolia cinese, rosa damascata e gelsomino Sambac.

Gucci Flora Gorgeous Jasmine – come suggerisce il nome, il protagonista della nuova fragranza di casa Gucci è il gelsomino, che dona leggerezza e serenità a chi lo indossa. Un profumo fresco e naturale, che lascia ben percepire anche le note di spezie ed agrumi, nonché un fondo caldo di sandalo australiano, patchouli e resina di benzoino. Bellissimo anche il flacone dal tocco vintage. 

Burberry Hero Eau de Parfum – l’ultima interpretazione della fragranza maschile Burberry Hero è una passeggiata nella foresta di Landes, tanto cara al profumiere Aurélien Guichard. Pensando a questo luogo affacciato sul Golfo di Biscaglia, dove si fondono l’odore degli alberi e l’energia del mare, è stata creata una fragranza legnosa ed istintiva, calda e sensuale, nella quale gli aghi di pino si mischiano con benzoino ed incenso.

Tom Ford Noir Extreme Parfum – unisex, intenso, profondo. Si presenta così il nuovo profumo di Tom Ford, caratterizzato da note stuzzicanti come cardamomo, noce moscata, zafferano e mandarino che si uniscono a delicati fiori come la rosa ed il gelsomino ed esplodono in un fondo legnoso ed ambrato. Sensuale ed estremo.

Image source: LVMH Gallery (Courtesy of LVMH); pinalli.it  

You may also like

Leave a Comment