Home » Lipgloss nails: perché non possiamo farne a meno

Lipgloss nails: perché non possiamo farne a meno

by Federica Livio
625 views

Tra le ultime tendenze beauty, l’effetto glow ricopre un posto da protagonista. Dopo le unghie glazed di Hailey Bieber dello scorso anno, ora è il momento delle lipgloss nails, o unghie “effetto lucidalabbra”: che cosa sono? Si parte dall’unghia nuda e si aggiunge un tocco di gloss rosato, per ottenere un finish luminoso e dall’aspetto sano, che sta spopolando in ogni sua forma nel make-up e nell’hairstyle. Questa idea di manicure, approvata anche da Jennifer Lopez, è una novità 2023 e punta tutto sulla profondità.

lipgloss nails

Ma come ottenere le tanto desiderate lipgloss nails? Questa tendenza prevede che le unghie naturali abbiano un ruolo di primo piano: è quindi fondamentale che esse siano pulite, curate, lucide e limate alla perfezione, magari con forma ovale. La palette degli smalti da applicare va dal rosa nude al bianco lattiginoso, meglio se simile alla vostra carnagione; il finish tanto amato si ottiene applicando un abbondante strato di top coat ultra lucido, ancora meglio se in formula jelly. Una lampada UV sarà in grado di polimerizzare lo smalto e rendere la manicure durevole e luminosa a lungo.

lipgloss nails

Questa nail-art è in grado di regalare un aspetto luminoso alle vostre mani, ordinato ma mai banale: così come in ogni aspetto del beauty look, la naturalezza è super-glamour e punta a spodestare, sebbene temporaneamente, le evergreen unghie nude. Io non vedo l’ora di provarle con la prossima manicure: le lipgloss nails mi sembrano eleganti e contemporanee al punto giusto, oltre che adatte a qualsiasi situazione e perfette con ogni outfit!

Image Source: Via Pinterest

You may also like

Leave a Comment