Home » L’essenza viso è il vero segreto di bellezza

L’essenza viso è il vero segreto di bellezza

by Francesca Marangoni
156 views

L’essenza è il cuore della skincare coreana, considerata addirittura come lo step più importante dell’intera routine. L’obiettivo dell’essenza è quello di rendere la pelle più ricettiva, migliorando così l’efficacia dei prodotti che verranno applicati successivamente. Inoltre, a seconda della formula scelta, l’essenza può idratare, illuminare e in generale migliorare l’aspetto cutaneo. Esplica anche una forte azione anti età, considerando che molto spesso i principi attivi che compongono l’essenza si caratterizzano per le loro proprietà anti age.

L’essenza ha solitamente una consistenza acquosa, e deve essere applicata come step intermedio fra il tonico ed il siero. La scelta ovviamente non è casuale: in Oriente l’applicazione di prodotti skincare segue la teoria del layering, dall’inglese layer che significa “strato”, secondo cui i prodotti devono essere applicati (ovvero stratificati) partendo dalla texture più leggera ed acquosa alla texture più ricca. Questo per fare in modo che ogni prodotto penetri correttamente all’interno della pelle. Dunque, tenendo ben presente questa teoria, è importante che scegliate un tonico più leggero dell’essenza ed un siero invece più ricco in termini di consistenza. 

In Occidente questo prodotto è ancora scarsamente utilizzato dai consumatori perché molto spesso ritenuto superfluo, o semplicemente poco noto per i benefici che apporta. Nonostante tutto molti brand hanno iniziato a proporre sul mercato le proprie essenze, segno che in fondo il mercato sta recependo in maniera positiva questo step aggiuntivo. Se amate i prodotti coreani non può mancare una visita alla boutique Miin Korean Cosmetics a Milano, i cui prodotti sono ovviamente disponibili anche online. Piccole e semplici indicazioni vi aiuteranno a scegliere la tipologia di prodotto che più fa per voi. 

Per illuminare, uniformare ed idratare la pelle la nostra essenza preferita è Iris Extract Activating Treatment Essence di Kiehl’s, con estratto di Iris Fiorentino per un’azione nutriente, mentre per liftare e rimpolpare la pelle ci piace farci coccolare da Lift & Light Gold Essence di Eterea Cosmesi Naturale, con oro puro, acqua di riso fermentata e acido ialuronico a tre pesi molecolari.

Image source: Pinterest; etereacosmesi.it 

You may also like

Leave a Comment