Home » Le trecce più glamour dell’estate!

Le trecce più glamour dell’estate!

by Opinion Leader
0 comment 149 views

Mai come in questa calda estate, i capelli li vogliamo il più naturali possibili e con acconciature facili che non richiedano troppo tempo e siano super versatili e le trecce sono in assoluto l’hairlook top su cui puntare. Le tendenze capelli parlano forte e chiaro, via libera alle trecce laterali da un po’ country un po’ school girl, ma anche trecce singole sigillate da maxi fiocchi di raso, raffinate trecce alla francese con accessori gioiello e trecce con inserti di nastri e foulard. Veloci da realizzare, si adattano a tutte le tipologie di capelli (purché siano medi o lunghi) e, una volta sciolte, regalano onde sinuose meravigliose. Per quanto le acconciature potrebbero apparire simili tra di loro, in realtà le trecce danno la possibilità di creare una grande varietà di look, che dipendono dal tipo di capello e dalla sua lunghezza. 

trecce

Trecce per ogni occasione

Per una serata speciale, un cocktail di lavoro o addirittura per un matrimonio, le trecce sono veramente adatte ad ogni occasione. Dagli intrecci più semplici a quelli più complessi, stanno bene ad ogni tipo di viso e, per le ragazze con i capelli corti, basterà aggiungere qualche extension sulla lunghezza.

trecce

Per un look impeccabile è necessario essere molto precisi negli intrecci, per evitare che l’acconciatura si smonti o le trecce si spostino, scombussolando tutto il look. Ovviamente per mantenere salda l’acconciatura, si possono utilizzare elastici e forcine, oltre all’utilizzo di una lacca modellante, che permette un’ottima tenuta ed un fissaggio forte. Per un’occasione importante, si può optare per un raccolto con la treccia, che si adatta molto bene anche a chignon bassi o alti, adornando il tutto con una piccola coroncina o intrecciando i capelli con i fiori.

trecce

Per un look più sbarazzino ma allo stesso tempo elegante, sono indicate le mezze code decorate con treccine incrociate oppure con un’unica treccia. Per chi preferisce avere i capelli sciolti, la treccia laterale, su un lato solo o entrambi, può essere la soluzione giusta. Per le amanti dei look semplici e sofisticati, l’opzione migliore è sempre la treccia semplice, alta sulla nuca oppure bassa sulla lunghezza. In alternativa, si può optare per le classiche due trecce, con la riga in mezzo, per avere un look da liceale anni ’90.

Image Source: Unsplash – Mondadori Photo

You may also like

Leave a Comment