Home » Idee salvaspazio con Ikea!

Idee salvaspazio con Ikea!

by Opinion Leader
0 comment 492 views

In questo periodo storico in cui siamo chiamati tutti a restare in casa per far fronte alla pandemia globale da Covid-19, è importante affrontare l’emergenza nel modo più sereno possibile rendendo gli spazi della quarantena luoghi più accoglienti e gioiosi. Un sacrificio ancor più duro per chi ha una casa di dimensioni non eccessive, come nei casi di monolocali o bilocali e, magari, un nucleo familiare piuttosto nutrito. In che modo studiare l’arredamento di casa per ottimizzare al meglio gli spazi e rendere meno pesante la quarantena? Se c’è qualcuno che capisce fino in fondo le difficoltà di vivere in appartamenti piccoli, è IKEA. Da soluzioni per l’organizzazione a mobili multifunzione e accessori complementari, la casa svedese ha sempre avuto un occhio di riguardo per gli spazi più ristretti.

Sedia NISSE

ikea

Se avete un unico ambiente che racchiude cucina, sala da pranzo e soggiorno, le sedie pieghevoli  Ikea NISSE sono estremamente facili da riporre e possono essere appese ad un gancio per guadagnare spazio extra.

Panca STOCKSUND

ikea

Per un rientro comodo e funzionale, la panca STOCKSUND permette di avere un confortevole appoggio unito alla praticità del vano contenitore, per organizzare al meglio l’ingresso e mantenerlo in ordine. Una scaffalatura versatile che si adatta ad ogni ambiente, ALGOT si modifica a seconda delle esigenze e può trovare spazio nel vostro vano armadio, in bagno o in lavanderia.

Tavolino KVISTBRO

ikea

Quando in soggiorno manca lo spazio per un coffee table, KVISTBRO è una soluzione comodissima per avere un piccolo piano d’appoggio che può anche servire da contenitore per cuscini, coperte e quant’altro.

Divano FRIHETEN

ikea

Per soluzioni salvaspazio più importanti, il divano angolare FRIHETEN si trasforma facilmente in un comodo letto matrimoniale ed è dotato di vano contenitore per riporre cuscini e lenzuola ogni mattina. E nessuna rinuncia ad uno stile elegante!

Tavolo IVAR

La serie IVAR non delude mai nella sua semplicità. Questo mobile Ikea con tavolo a ribalta non solo permette di guadagnare spazio una volta ripiegato, ma può assolvere diverse funzioni: per pranzare, lavorare o studiare.

Cestino OBSERVATÖR

ikea

Tra le soluzioni pensili più immediate e pratiche, questo cestello permette di creare più livelli nella vostra scaffalatura. Ideale in cucina per frutta, tessili o utensili, ma utilizzabile anche sulla libreria per organizzare riviste o documenti.

Image Source: Ikea.com

You may also like

Leave a Comment