Home » I trend beauty di stagione

I trend beauty di stagione

by Paola Ferrario
264 views

Il taglio di capelli corto e sofisticato, il rossetto must have, il make up shine che rende prezioso lo sguardo: dalle sfilate arrivano i nuovi beauty look primavera/estate. Non vedete l’ora di provarli? Leggete e prendete ispirazione!

Sguardo d’oro

beauty

Oro anche di giorno, è questa una delle novità beauty primaverili e cioè indossare un make up oro a qualsiasi ora e non solo la sera. L’idea arriva dagli stilisti che, in passerella, hanno proposto look preziosi e facili da replicare. Sarà sufficiente giocare con le polveri, sfumandole sulla palpebra mobile con effetti imprecisi quasi fosse una vera e propria foglia d’oro a decoro dello sguardo. Poi, perché il trucco sia attuale, lasciate il resto del viso quasi struccato: gli occhi saranno i protagonisti, prendendosi la scena come se fossero gioielli.

Tutte con la coda

 

beauty

Quali raccolti andranno di moda? Quelli con richiami tribali. Piaceranno sempre le treccine già viste in tutte le versioni possibili la scorsa stagione, ma salgono le quotazioni di code super tirate con dettagli bijoux o intrecci elaborati, come visto alle sfilate. E, se per ottenere un risultato fedele alla prima proposta vi basta un fermaglio speciale per la seconda è meglio affidarsi alle mani esperte dell’hair stylist. L’alternativa facile? La coda bassa vista da Ports 1961: annodata e fermata da un sottile laccio di pelle.

Labbra da baciare

beauty

Se siete tipe da rossetto è il vostro momento. Ora il make up più cool mette in primo piano una sola parte del viso. Se scegliete la bocca potete anche esagerare con labbra perfettamente delineate (con la matita) e colori che si fanno notare. Il Rosso Ferrari è la nuance beauty del desiderio per un look decisamente sofisticato. Ma, se volete essere meno prevedibili, provate il fucsia: secondo i make up artist, è un vero e proprio passe-partout perché si addice a tutte le carnagioni e valorizza il viso. Nuance a parte, occhio all’applicazione: ora l’arco di Cupido va disegnato con le punte ben evidenziate per creare un lip lift immediato.

Mai senza blush

 

beauty

Il colorito dorato vince sulla bonne mine. Infatti, per la prossima primavera/estate, le guance rosa cedono lo scettro al blush nelle sfumature della terracotta che è la nuance giusta per un’aria abbronzata senza bisogno della terra e adatta a ogni tipo di carnagione. L’applicazione? Niente pomello da bambola, ma tratti attuali. Potete scegliere fra uno diagonale, deciso, appena sotto lo zigomo, molto sculpting, come visto sulle passerelle di Giorgio Armani. E quello, più romantico ma di grande impatto che dal centro della guancia sale fino alla tempia proposto da Helen Anthony.

Il taglio primaverile

beauty

Pronte per un colpo di forbici? Se volete un taglio di tendenza, archiviate linee pareggiate e capelli lunghissimi e puntate su tagli neo romantici, medio corti, resi meno statici e impostati da scalature decise. Basta guardare le passerelle di Dior, Lanvin e Louis Vuitton per rendersene conto. Grazie a ciocche sfilate e punte sfilate, bob e long bob diventano ibridi, guadagnano in leggerezza, volume e movimento. Non pensare a sforbiciate drastiche: le nuove scalature sono personalizzate e tengono conto di lineamenti e forma del viso.

Image Source: Getty Images

You may also like

Leave a Comment