Home » San Valentino: idee regalo convenzionali e non

San Valentino: idee regalo convenzionali e non

by Federica Livio
259 views

San Valentino si avvicina e chi è in coppia, qualsiasi tipo di coppia, si interroga necessariamente su come stupire il proprio partner. Non è obbligatorio festeggiare, ma sicuramente un pensiero è sempre gradito, in barba all’espressione “l’amore va festeggiato tutti i giorni”. Non necessariamente dobbiamo acquistare qualcosa, ma realizzare un pensiero o creare una situazione romantica per fare una sorpresa a chi amiamo è un gesto sempre apprezzato! Ecco qualche idea, dalle più convenzionali alle più originali.

San Valentino gourmet a cena

san valentino

Una delle idee più inflazionate, ma sempre d’effetto, è festeggiare la festa degli innamorati davanti ad una cena gustosa e a un buon calice di vino. Potreste scegliere il vostro ristorante preferito, oppure quello del primo appuntamento o, perché no? A casa! Magari, dopo aver condotto il vostro partner attraverso una caccia al tesoro divertente, verso un angolo della casa allestito per l’occasione; un’atmosfera romantica e avvolgente, nell’intimo delle proprie mura, non è solo una scelta al risparmio ma potrebbe anche essere quella vincente per trascorrere una serata diversa dal solito! Scatenate le vostre doti culinarie: i suggerimenti del blog Giallo Zafferano per questa occasione sono ottimi!

Romantico e profumato

 

San-Valentino

Un altro evergreen è un bel bagno insieme, allestendo la stanza da bagno in modo impeccabile e romantico. E allora, largo spazio a candele profumate, petali di rosa, bombe da bagno (un grande classico sono quelle di Lush) e chi più ne ha più ne metta. Per l’occasione, è anche possibile rinnovare la biancheria da bagno, scegliendola di un bel rosso intenso, come l’amore, e dotarsi di una coppia di accappatoi o teli da doccia coordinati, come quelli proposti dal brand italiano di tessile per l’arredo Carillo Home, morbidissimi e avvolgenti!

San Valentino malizioso e divertente

San-Valentino

Perché non giocare un po’ con il proprio partner? Non per forza bisogna aderire al cliché di completi lingerie sexy, rose rosse e cioccolatini, nella coppia si può anche prendersi in giro…una delle cose più belle è proprio ridere insieme! Io trovo molto carino il pigiama iconico di piucazzettipertutti, brand nato durante il lockdown per alleggerire le giornate (piccolo spoiler: incontreremo la sua ideatrice!). Sicuramente all’apertura del pacchetto la risata scatterà, porta d’accesso per la complicità che vi lega!

Buon San Valentino se siete in coppia e anche se non lo siete: in questo caso, è sempre l’occasione giusta per rinnovare l’amore verso se stessi facendosi un bel regalo!

Image Source: Via Pinterest – Carillo Home – Piucazzettipertutti

You may also like

Leave a Comment