Home » A volte ritornano: la gonna pantalone!

A volte ritornano: la gonna pantalone!

by Paola Ferrario
901 views

gonna pantaloneRimasta ai margini della moda per moltissimi anni, ecco tornare in voga uno dei capi più comodi e innovativi che tutte abbiamo indossato: la gonna pantalone che ritorna ad invadere i nostri armadi con nuovi e freschi abbinamenti.
Si tratta di un capo fashion, perfetto da indossare con il crop top per slanciare la figura.
Nelle collezioni della primavera estate si trova per tutte le tasche da Mango a Cos a H&M.
La gonna pantalone propone più versioni: sopra il ginocchio come quelli blu che Raf Simons da Dior abbina a gilet ciclamino della stessa lunghezza; sotto il ginocchio come i bermudoni creati da Rodolfo Paglialunga per Jil Sander con camicia azzurra e blusa; corti e un po’ sostenuti come una gonnella quelli di Tod’s, Dsquared2 ed Elisabetta Franchi.
Ma i più donanti sono quelli al polpaccio, in stile Safari come da Hermès e anche per la sera, in chiffon trasparente sull’abitino stretto in vita camouflage ton sur ton, alla maniera di Giorgio Armani, pioniere della gonna pantalone.
Un altro segreto per slanciare la gamba è che la caviglia sia sempre nuda. La scarpa si porta senza calzino e l’alternativa è la camicia over, quasi chemisier indossata con il pantalone, soluzione che piace soprattutto alle signore.
Io lo consiglio con un outfit nero spezzato da dettagli colorati quanto basta a far da cornice ad un pantalone morbido e fluttuante come una gonna, ma straordinariamente maschile nella forma.
gonna pantalonePerfetta per una versione sportiva, la gonna pantalone dritta e ampia è facile da abbinare a una felpa o a un giubbino bomber attillato, che sembra essere stato rubato al vostro lui.
Attenzione invece all’abbinamento con sandali ultrapiatti e ballerine: osate soltanto se avete gambe molto lunghe, oppure evitate la gonna pantalone all’altezza del ginocchio, che tende ad accorciare la figura, preferendo quella ad effetto shorts, che mettono meno in evidenza i difetti delle gambe.
Altra versione adatta a tutte è quella lunghissima, difficile da distinguere da una delle gonne lunghe stile gitana, molto di moda lo scorso anno. Si tratta di una gonna pantalone versatile e fresca, perfetta per l’estate e che chiunque può portare senza troppi pensieri, abbinandola semplicemente a una maglietta.
Cosa ne pensate mie care Opinion Leaders?

You may also like

Leave a Comment