Home » Gabrielle, la mia essenza firmata Chanel

Gabrielle, la mia essenza firmata Chanel

by Paola Redaelli
0 comment 23 views

Gabrielle ChanelGabrielle Chanel, detta Coco, è stata senza ombra di dubbio un’icona e un punto di riferimento nella moda e nello stile del ‘900. Testarda, controcorrente, rivoluzionaria ha cambiato per sempre la moda internazionale e la concezione del corpo femminile. I suoi capi sono dei must have ancora oggi così come profumi, gioielli ed accessori. È stata a tutti gli effetti una vera pioniera e un vero genio assoluto. 
Ma Coco non era una persona che si accontentava facilmente. La moda non le bastava e così iniziò a creare profumi a partire dal celeberrimo Chanel N.5
E oggi una nuova fragranza si affaccia all’orizzonte: i profumieri della Maison le hanno infatti dedicato Gabrielle Chanel, una nuova Eau de Parfum, perfetta per donne che come Mademoiselle sanno cosa vogliono e fanno di tutto per ottenerlo. Solare e voluttuosa, la formula è stata creata da Olivier Polge. Non sorprende il richiamo ad un fiore immaginario, con note di gelsomino- uno dei fiori più usati nei profumi Chanel, ylang-ylang, fiori d’arancio e tuberose di Grasse, un fiore piccolo, bianco e carnoso, dall’aroma intenso ed avvolgente. Il packaging non poteva prescindere da un’eleganza mista a sensualità: sia nell’Eau de Parfum sia nell’Essence, il profumo appare privo di gravità, sospeso in un flacone di vetro finissimo. L’etichetta e il tappo invece ne mettono in luce la ricchezza in una preziosa nuance dorata.

Con l’Essence sono andato dritto all’essenziale, al cuore del profumo, al cuore dei fiori per creare una firma e una fragranza più voluttuose, ha affermato Olivier Polge, Parfumeur Créateur della Maison Chanel.

Credo di non aver mai amato davvero così tanto un profumo come in questo caso: lo uso sempre, per uscire, nel tempo libero e persino se resto in casa. Sento di aver trovato quella fragranza che esprime al meglio me stessa e la mia personalità. Del resto, si sa, non ho mai nascosto il fatto di essere una fan sfegatata del celebre marchio- sia a livello di moda sia a livello di make up.

Image Source: chanel.com/it_IT

You may also like

Leave a Comment