Da sempre gli stilisti di moda amano le trasparenze. Specialmente per l’estate riaffiorano sulle passerelle vestiti realizzate in materiali leggeri che nascondono poco o niente. Una tendenza smaliziata che, però, può incorrere in un solo errore: la volgarità. Ci sono varie gradazioni di trasparenza. Certe trasparenze possono sembrare del tutto accettabili nel camerino di prova, ma la luce soffusa può ingannare. Per evitare che il see-through sia più scandaloso che bello da vedere, ecco delle semplici regole da seguire ispirate allo street style delle celeb.
- Due è meglio che uno: una maxi maglia può essere abbinato a un abito lungo trasparente: vi farà da mini dress e sarà come indossare due vestiti.
- Culotte battono tanga: per vestiti importanti ed eleganti, non c’è altra soluzione che la culotte.
- Scegliere bene l’intimo: per prima cosa dovete coprire bene, l’idea è quella del costume da bagno. Seconda cosa deve essere ricercata e devono essere abbinati gli slip con il reggiseno. Ci sono due alternative: si sceglie l’intimo di colore identico al vestito o si punta al contrasto. A voi la scelta.
- Abito+Pantalone: l’abito è lungo ma totalmente in tulle trasparente? Meglio optare per capi che nascondano un po’ come un paio di shorts. Tutti i riflettori saranno puntati su di voi.
- Maglia+Vestito: se la maglietta nude è attillata a manica lunga, potete optare per un abbinamento che stravolge le regole comuni indossando un abito senza maniche sopra. Ideale per una serata.
Tutta la nuova generazione di celeb professa questa nuova più castigata ma allo stesso tempo maliziosa moda. Voi da che parte state? Avete ulteriori consigli da segnalare?
Image Source: Instagram e Pinterest