Home » Chanel Coco Code

Chanel Coco Code

by Paola Redaelli
370 views

ChanelPer la Primavera/Estate 2017, Chanel ha proposto la collezione make up Coco Code. Nero, bianco, beige, oro e rosso: questi i colori di punta.
Lucia Pica, Global Creative Makeup & Color Designer di Chanel, reinterpreta i colori iconici della Maison, con una collezione dalle nuance inattese che invita le donne a seguire l’istinto per creare i propri codici.
Il prodotto di punta è senza ombra di dubbio il Coco Code Armonia di Fard, una palette di fard dalla consistenza ultra morbida. I colori cari a Coco Chanel si declinano in nuance iconiche dai molteplici effetti, opachi e satinati. Una palette che ispira un make up anticonformista, per esprimere la propria creatività. Da provare assolutamente!
Una valida alternativa è Joues Contraste, l’iconico fard, che utilizza la tecnologia ‘fard cotto’, al fine di ottenere una consistenza particolarmente morbida, fine e setosa. Il suo tocco di luminosità e colore esalta il colorito della pelle e lo rendono indispensabile per piccoli ritocchi nel corso della giornata.
ChanelPer gli occhi 2 palette Les Ombres in 2 varianti: 274 Codes Elegants e 278 Codes Subtils, da declinare all’infinito a seconda del tipo di trucco che si preferisce.
La formula ottimizzata associa morbidezza e facilità d’applicazione perché il colore possa esprimersi al meglio: inalterato, luminoso e omogeneo per tutta la giornata. Le nuance si declinano in diversi effetti: opaco, satinato, iridescente o metallizzato. Un pratico cofanetto laccato nero, dotato di un grande specchio, da portare sempre con sé. Perché non si sa mai o sbaglio?
Per intensificare e definire lo sguardo, 2 matite occhi waterproof a prova di sbavature, ideali da utilizzare come eyeliner. Nella collezione Coco Code, Chanel propone due nuance, valide sostituto chic del solito nero: 931 Noir Petrole e 932 Mat Taupe.
ChanelPer le labbra vasta scelta: Rouge Allure, un rossetto deciso e luminoso, dalla consistenza ultra fine e fondente, effetto ‘seconda pelle’. Una palette di nuance intense, per uno stile sicuro e audace. Contiene un’alta concentrazione di pigmenti ultra fini, per tinte intense sin dalla prima applicazione, un mix di tè verde, olio di mandorla dolce ed esteri aderenti, per un effetto a lunga tenuta e una protezione ottimale del colore e olio di mandorla dolce, legno di sapan e tè verde, per labbra levigate, idratate e protette. Le 2 Chaneltonalità di questa collezione sono 175 Ardente e 176 Indipéndante. E non potevano mancare i rossetti matt, Rouge Allure Velvet, nelle nuance 61 La Secrete e 62 Libre. Rossetti confortevoli e morbidi come velluto. E infine ecco Rouge Coco Shine, un rossetto ultra fondente come un balsamo, che diventa fluido a contatto con le labbra. Una palette di nuance semitrasparenti o più intense, arricchite di luce. Le due nuance della collezione Coco Code sono 126 Beige Doré e 128 Noir Moderne.
Per le mani, ecco i nuovi smalti Le Vernis: 546 Rouge Red; 548 Blanc White; 556 Beige Beige; e il top coat nero Black Metamorphosis, che non si limita ad esaltare il colore dello smalto: lo trasforma. Per creare da sé il proprio smalto e imporre il proprio stile. Ovviamente in edizione limitata.
E voi volete osare?

Image Source: Site Chanel

You may also like

Leave a Comment