Home » Book Planning: appuntamenti per i lettori

Book Planning: appuntamenti per i lettori

by Diletta Cecchin
95 views
book

Nicola Lagioia

I musicisti e gli amanti della musica non possono perdere la serata dei Grammy Awards e il Festival di Sanremo. I cinefili tra Oscar, Golden Globe, Berlino, Venezia e Roma sono impegnati tutto l’anno. Ma anche gli scrittori, e di conseguenza i lettori più assidui, hanno degli appuntamenti imprescindibili. Vediamo i book planning più importanti del 2017.
Dopo mesi e mesi di polemiche tra Milano e Torino si è optato per la scissione della Fiera del Libro. Dal 19 al 23 aprile i libri saranno protagonisti a Milano, in un evento dal nome Tempo di libri. Successivamente, dal 18 al 22 maggio, sarà la volta della trentesima edizione della Fiera del Libro di Torino. Le grandi case editrici andranno a questi due importanti eventi? Questo ancora non si sa, ma probabilmente opteranno per presenziare in tutte e due gli eventi, perché sono vetrine troppo importanti per mancare.
bookNicola La Gioia, scrittore vincitore del Premio Strega, spiega che “sarà un Salone che finirà alle 20:00 e non si trascinerà fino alle 22:30 come gli anni passati, poi ci sarà il Salone Off”; inoltre annuncia grande spazio per i bambini e i ragazzi, per la scienza, per i fumetti. Per quanto riguarda Milano gli organizzatori, nella loro prima newsletter, hanno comunicato che “gli eventi in fiera saranno circa mille e altri 300-400 per la città, alla sera, quando Milano si trasformerà in una grande festa di Tempo di Libri”. Del resto Milano è abituata a coinvolgere tutta la città, si pensi alla settimana della moda o al Fuori Salone della Milano Design Week. Anche qui, sulla scia del successo del Lucca Comics&Games uno spazio pensato per i fumetti, per i bambini e i ragazzi.
bookL’abbiamo nominato e possiamo dirvi che sono già state presentate le date del Lucca Comics&Games, il più grande appuntamento europeo nell’ambito dei fumetti, dei giochi di ruolo e da tavolo, dei videogiochi, dell’animazione e del fantasy. Secondo al mondo dopo il Comiket di Tokyo quest’anno sarà dal 1 al 5 novembre. Infine i più piccoli hanno un festival tutto per loro: Bologna Children’s Book Fair, ovviamente a Bologna dal 3 al 6 aprile.
Siete stati avvisati: segnate sull’agenda e non prendete impegni!

Image Source: Pinterest

You may also like

Leave a Comment