Home » Candele di Natale: tante idee per scaldare il vostro inverno

Candele di Natale: tante idee per scaldare il vostro inverno

by Francesca Marangoni
29 views

Spesso i ricordi più belli sono associati ad un profumo: la casa dei nonni, una persona cara, un Natale in famiglia oppure un luogo che portiamo nel cuore. L’olfatto è un senso altamente sviluppato, nonché uno dei migliori per tenere vivi i ricordi – non a caso si parla appunto di memoria olfattiva, che ricollega questi agli odori. Se questo Natale volete dunque acquistare un dono indimenticabile per chi amate, un grande classico che non tramonta mai è senza dubbio una candela. Ma ben sappiamo che il mondo è in continua evoluzione, per questo sul mercato troviamo sempre più spesso proposte altrettanto valide ma più pratiche, come un diffusore da collocare in casa oppure sulla scrivania dell’ufficio. Vediamo quindi tutte le proposte da regalare (o regalarvi) per un pensiero che scalda il cuore.

Se dici candele non puoi evitare di pensare a Yankee Candle. Le candele in giara di questo brand sono famose in tutto il mondo, ed il loro prezzo è certamente giustificato dalle fragranze memorabili che ogni anno ci accompagnano durante il periodo natalizio e non solo. Tra Christmas Eve Cocoa, Merry Berry, Letters to Santa, Twinkling Lights e molti altri la scelta è veramente ampia e per tutti i gusti. Se siete indecisi tra più fragranze potete provare le mini candele Samplers, ma anche regalare una Car Jar per profumare l’auto. Conoscete qualcuno che fa fatica a rilassarsi e prendere sonno? Sleep Diffuser non è solamente un bellissimo oggetto di design, ma le sue note creeranno anche un’atmosfera rilassante per dormire al meglio.

Le candele Ava & May, realizzate con cera di soia, sono perfette per chi desidera viaggiare comodamente dal divano di casa. Ogni candela ha infatti il nome di una città, e le note olfattive ne ricordano l’anima. Per Natale vi suggeriamo il duo Christmas Walk oppure il trio Christmas Magic, entrambi pensati per chi ama le fragranze dolci ma anche speziate, e desidera diffondere un aroma celestiale per tutta la casa. Sul sito vi è anche un’ampia scelta di diffusori, spray per ambienti e candele da massaggio per un’esperienza sensoriale a 360 gradi.  

Fare del bene dovrebbe essere un gesto da compiere durante tutto l’anno, ma questo desiderio si fa più preponderante durante le feste natalizie. In concreto Acqua Di Parma ed Emilio Pucci hanno unito le forze con la collezione Holiday Season a sostegno del progetto Riscriviamo il futuro di Save The Children. La campagna promuove educazione, opportunità e speranza ai bambini più vulnerabili del nostro Paese che a seguito della pandemia si trova in condizioni di eccezionale difficoltà, garantendo l’indispensabile accesso alle risorse educative. Una bellissima idea regalo è il diffusore per ambiente Note di Stelle, disponibile in due diversi formati e perfetto per avvolgere la casa in un’atmosfera speziata e pungente fino a 22 settimane. 

In Provenza, la tradizione vuole che si accolgano i propri ospiti in una casa profumata: è un gesto di ospitalità e cortesia. È facile dunque capire perché L’Occitane presti tantissima cura alla linea di profumi per la casa, siano essi candele profumate, diffusori o spray per ambienti. La linea Coccole di Serenità, caratterizzata dalle note di lavande, è perfetta per rilassarsi a fine giornata e trarre il massimo beneficio dal sonno anche grazie allo spray per il cuscino, mentre Dolcezza Infinita, Soffio di Libertà e Fonte di Armonia abbracciano le pareti di casa per trasportarci  immediatamente tra i paesaggi della Francia. 

Image source: Pinterest; ava-may.it; loccitane.com; acquadiparma.com  

You may also like

Leave a Comment