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Ross Lovegrove disegna i trucchi per l’estate di Kiko Milano!

by Opinion Leader
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Kiko Milano l’azienda italiana di cosmetica, che quest’anno festeggia 20 anni, ha affidato in esclusiva a Ross Lovegrove il compito di creare il packaging della sua collezione di make up per l’estate, disponibile in edizione limitata e già in vendita, Summer 2.0 Splendorous Summer. L’impronta del designer è riconoscibile nelle sue opere grazie al forte impatto visivo e alla speciale combinazione di fattori che sottende il loro disegno: Ross Lovegrove unisce estetica e logica, natura, arte e tecnologia per dare vita a pezzi unici.

Vincitori di numerosi riconoscimenti internazionali, i lavori di Lovegrove sono pubblicati su prestigiose riviste di settore e vengono esposti nei più rinomati musei di tutto il mondo. Lovegrove non solo risponde al tema della collezione disegnando i pack di prodotti che risultano ideali per gli spostamenti, ma va ancora più in profondità: identifica e decodifica il DNA del Brand individuando un insieme di eleganza, sensualità, femminilità, spigliatezza e praticità. La fonte d’ispirazione è la natura: i movimenti delle dune di sabbia, le venature delle conchiglie, le linee scolpite dal vento e dall’acqua sulle rocce.

Tutti elementi che si riflettono sugli astucci dei prodotti (bronzer, blus, ombretti fluidi, mascara, eyeliner, rossetti, pennelli, illuminanti e pochette) per un’esperienza visiva e tattile. Trucchi come piccole sculture di design con un grande vantaggio. Nonostante la loro compattezza, la tridimensionalità delle superfici li rende estremamente facili da trovare nella borsa in qualsiasi momento.

Image Source: Instagram e Pinterest

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