Home » Retinal Intense, il Re della notte

Retinal Intense, il Re della notte

by Paola Ferrario
84 views

Secondo gli studi più recenti la notte è il momento più importante per la pelle e per tutto l’organismo, perché si ripara e si rigenera lontano dagli stress, dalle sollecitazioni e dalla luce del sole e dalla luce del sole. La ricerca Isdin, leader in foto protezione e dermatologia in Spagna, ha sfruttato le ore notturne per mettere in campo Retinal Intense Isdinceutics, un siero bifasico che si avvale della retinaldeide, derivato dalla vitamina A.

Retinal Intense

Conosciuta anche come Retinolo, è una delle sostanze più efficaci per accellerare il rinnovamento cellulare, particolarmente dinamico durante la notte. La formula abbina retinaldeide, che a volte può essere leggermente irritante, ad altri ingredienti calmanti: bakuchiol di origine naturale; melatonina antiossidante; niacinamide riparatrice. Tant’è vero che gli esperti Isdin suggeriscono a chi ha l’epidermide molto delicata di non applicare Retinal Intense tutte le notti, ma di fare un periodo di prova: ovvero la prima settimana utilizzarlo una sera sì due no. La seconda settimana, invece, alternare una sera sì e una no. A partire dalla terza, se non compaiono irritazioni, si può aumentare il numero di applicazioni e farne un uso quotidiano. Il siero è indicato a tutte le età e i casi di reattività sono molto rari: la consistenza bifasica, infatti, combina l’efficacia intensiva della retinaldeide con le proprietà calmanti della niacinamide.

Retinal Intense

Ambassador del brand spagnolo è Rocio Muñoz Morales, 34 anni, spagnola di Madrid, nota per la sua bellezza semplice e naturale.

Uso i prodotti Isdin da anni, perché è un azienda che unisce la conoscenza e la ricerca scientifica a risultati immediati. Per me la cura della pelle è fondamnetale, ed è una passione che ho ereditato dalla mia mamma e dalla mia nonna, anche loro da sempre attente alla pulizia e al benessere cutaneo. Appena finisco di lavorare sul set, mi strucco e applico subito la crema idratante. Nella vita di tutti i giorni, invece, non uso make up, ma non dimentico mai il filtro solare, must have della mia beauty routine, sempre, in ogni situazione e stagione della dell’anno, racconta l’attrice.

Un piccolo gesto che dovremmo tutte mettere in pratica. E se a qualcuno rimane ancora un dubbio, basta guardare la pelle di Rocio, perfetta, uniforme e radiosa, per convincersi immediatamente.

Image Source: Getty Images – Isdin

You may also like

Leave a Comment