Home » Conto alla rovescia per la Milano Design Week 2016!

Conto alla rovescia per la Milano Design Week 2016!

by Federica Livio
134 views

Milano Design Week Anche quest’anno torna a Milano la 55esima edizione del Salone Internazionale del Mobile, una delle più importanti vetrine mondiali sul mondo dell’arredamento, del design e della tecnologia. Dal 12 al 17 aprile la città meneghina ospiterà la Milano Design Week con oltre 300.000 professionisti del settore provenienti da 160 Paesi e si animerà anche grazie al Fuorisalone, che come sempre costituisce un ricco palinsesto di eventi legati al tema del design che daranno vita ai quartieri Brera Design District, Tortona Design Week e Ventura Lambrate.
Si renderà omaggio a ciò che è venuto prima del design grazie alla mostra-evento “Before Design: Classic”, cortometraggio realizzato dal registra Matteo Garrone che narra il gusto classico made in Italy attraverso un percorso visivo e sensoriale.
Sulla scia di Expo Milano 2015, grande spazio verrà dedicato anche al tema del cibo: chiunque voglia ritagliarsi un’esperienza gastronomica d’autore non rimarrà certo deluso. The Fork, compagnia di TripAdvisor, ha realizzato una selezione di ristoranti che accontenta tutti i gusti, da Ceresio7 a The Room, passando per lo street food di qualità, dove design e alta cucina si fondono in un connubio unico.
Milano Design WeekI più festaioli di certo non vorranno perdersi il mega party gratuito che si terrà mercoledì 13 aprile in Piazza Affari, a partire dalle re 21:00: quest’anno, la sede della Borsa Italiana sarà il punto d’arrivo del primo Design Pride di Milano, organizzato da Seletti, insieme a brand quali Pepsi, DiSaronno, Gufram, Toiletpaper e Radio Deejay. La parata partirà alle ore 19:30 da Piazzale Cadorna e culminerà nel lancio della nuova bottiglia-barattolo da collezione di DiSaronno, realizzata in collaborazione con i designer di Studio Job. Numerosi anche i designer famose ed emergenti che sfileranno.
Grande novità 2016 la riapertura al pubblico di Palazzo Turati (via Meravigli 7) che ospiterà la mostra Masterly – Dutch in Milan, una sorta di padiglione olandese nel cuore di Milano come lo definisce Nicole Uniquole, la curatrice. Oltre 125 designer, makers e artigiani daranno vita a un’esposizione interdisciplinare di design, arte, fotografia, moda e artigianato che raccoglie il meglio della produzione Made in Netherlands.
Design, cibo e divertimento: tre elementi che fanno di Milano una città portabandiera del Made in Italy, durante tutto l’anno ma soprattutto nella settimana del Fuorisalone, in cui il marketing territoriale così ben orientato non lascia nulla al caso e rende ancora più magico il capoluogo lombardo: assolutamente da non perdere!

Milano Design Week

You may also like

Leave a Comment