Home » Volete un gelato in tre minuti? Ci pensa Tooa!

Volete un gelato in tre minuti? Ci pensa Tooa!

by Paola Ferrario
67 views

Si sa con l’arrivo del bel tempo torna la voglia di sole, mare e…Gelato! Prepararsi qualche pallina fresca, gustosa e sana però non è cosa facile. Ma a facilitarci la vita ci ha pensato Maria Paola Merloni quando ha lanciato Tooa, la nuova macchina per il gelato espresso.

gelato

Volevo dedicarmi a un progetto rivoluzionario, che rispondesse alle abitudini e ai desideri di oggi; volevo che fosse un oggetto intuitivo, divertente e di altissima qualità, ha dichiarato l’imprenditrice.

Così è nata questa piccola meraviglia di design, un elettrodomestico casalingo per preparare mono porzioni del proprio gelato preferito, in soli tre minuti. Tooa è semplicissima da usare, come farsi un caffè. Con lo smartphone si inquadra il QR code del brick contenente la base; questa poi si versa nel bicchierino e si avvia la macchina: in un attimo il gelato è pronto.

gelato

Non c’è bisogno di organizzare la spesa per poter disporre degli ingredienti necessari né di dosarli perché Tooa funziona esclusivamente per preparati del marchio, da scegliere fra venti gusti messi a punto da un maestro gelataio selezionando i prodotti Made in Italy di alta qualità. Accanto alle proposte a base di latte e a quelle alla frutta o cremose ma senza lattosio, si possono assaggiare anche alcune ricette gourmet per gli appetiti più curiosi. Sono deliziose e inaspettate, come quella al parmigiano reggiano da abbinare ai piatti salati per stupire i propri ospiti a cena o a pranzo.

gelato

I brick sono in tetrapack riciclabile, non hanno bisogno di essere conservati in frigorifero e si possono acquistare online su tooa.com e nei punti vendita di Corso Venezia a Milano, dove è e anche possibile assaggiare i nuovi gusti lanciati periodicamente. Inoltre, sono disponibili su Amazon e presso una serie di rivenditori che trovate sul sito. Ma il prezzo?Non si può pensare che la Tooa sia per tutti. Bisogna dividere il mercato in due: chi è disposto a spendere 299 euro per avere la possibilità di soddisfare quasi istantaneamente la voglia di gelato a casa propria e chi invece non è disposto a spendere quella cifra. Sì, perché la Tooa costa 299 euro, nella sua versione base bianca o nera lucida; le altre versioni disponibili differiscono solo per la finitura: ci sono versioni opache interamente colorate con tinte pastello e altre versioni con il frontale personalizzabile con motivi grafici, rispettivamente a 379 e 339 euro.

gelato

Compatta nelle dimensioni in modo da occupare poco spazio in cucina, leggera da sollevare per poterla portare anche all’aperto e così bella da aver vinto il prestigioso premio di design Red Dot, Tooa è davvero magnifica: solo a guardarla viene voglia di gelato!

Image source: Tooa

You may also like

Leave a Comment