Home » Velluto, il più aristocrartico dei tessuti seduce ancora!

Velluto, il più aristocrartico dei tessuti seduce ancora!

by Opinion Leader
194 views
velluto

Alexa Chung

Qual è il tessuto più glamourous e più sensuale per la prossima stagione? Il velluto, non ci sono dubbi.
Grandissima tendenza sulle passerelle moda autunno-inverno 2016-2017, si declina in sontuosi completi pajama come quelli di Alberta Ferretti, morbidi vestiti longuette tailleur velvet touch e abiti da sera ricamati dal tocco romantic rétro.
Questo tessuto magnetico e raffinato ha conquistato davvero tutte e, chi ancora non ha ceduto al suo fascino, presto lo farà, perché all’interno delle nuove collezioni troverà abiti e accessori da capogiro.
I vestiti in velluto, corti e lunghi, sono sicuramente i pezzi più apprezzati dalle fashion addicted di tutto il mondo e di ogni età, ma non mancano maglie, pantaloni, gonne e persino cappotti caratterizzati da questo materiale.

velluto

Gilda Ambrosio e Giorgia Tordini

Lo stesso vale anche per i complementi, tra cui borse e scarpe imperdibili.
Dunque, è certo, il velluto rappresenta una delle tendenze moda da seguire in questa stagione invernale, quindi non siate timide e lasciatevi coinvolgere da questo tessuto così prezioso e regale. Spesso, durante i mesi più freddi, ritorna tra i tessuti più amati, quindi non c’è niente di strano se anche questa volta svolgerà un ruolo fondamentale. A dimostrarcelo sono i tantissimi brand che hanno realizzato delle proposte sublimi, a cominciare dagli abiti in velluto, tra i quali spuntano delle proposte molto eleganti e sofisticate, da indossare in caso di eventi importanti e cene raffinate.
Ne sono un esempio quelli firmati Elie Saab, declinati in nero notte e prugna, persino impreziositi da cristalli che sembrano disegnare un cielo stellato, o i modelli di Ralph Lauren e gli abiti di Valentino, proposti in un ammaliante bordeaux intenso.
Pronte per essere eleganti?

vellutovelluto

 

You may also like

Leave a Comment