Home » Un maglione di tendenza per l’inverno!

Un maglione di tendenza per l’inverno!

by Opinion Leader
220 views

maglioneL’inizio della stagione fredda è alle porte, quindi quale miglior occasione per iniziare ad indossare un bel maglione? A righe oppure color block, tricottate in morbida lana oppure sottili e impalpabili quasi effetto seconda pelle: ogni look ha il suo maglione di riferimento. Da giorno a sera, in versione chic oppure super comfy e casual, fa parte dello stile quotidiano di ogni donna e per renderlo cool, l’importante sarà scegliere quello giusto.
Ecco tutti i migliori modelli e come indossarli secondo le tendenze di stagione!
Asimmetrico, che sia mono-spalla, come da Stella McCartney, o semplicemente tagliato in sbieco e con riprese qua e là, da Victoria Beckham, trasformandosi così in capo-focus del look.
Il maglione a collo alto è comodo, caldo e perfetto per l’autunno. Off White presenta il maglione color panna in stile chalet, mentre Issey Miyake, Courreges e Dornhout Mess optano maglioncini attillati a collo alto da indossare dentro la gonna a vita alta invernale. Scelgono invece il colore, in versione color block, Salvatore Ferragamo e Laura Biagiotti.
Qui non c’è una novità ma un evergreen: il maglione oversize è il capo perfetto per l’inverno, soprattutto per chi vuole abbinare stile e comodità. Vivienne Tam e Marcel Ostertag propongono modelli morbidissimi, da indossare dentro la gonna a vita alta, mentre Desigual, Balenciaga e Creatures of Comfort come parte superiore del completo.
Come abbiamo visto per l’autunno/inverno, il maglione indossato all’interno della gonna stretta a vita alta è la tendenza della prossima stagione fredda, unica accortezza: deve restare super attillato!
Il maglione oversize non fa per voi? Un trend sarà il maglione corto (come un crop top). Può essere indossato sopra alla camicia, come alla sfilata di John Galliano, o a mo’ di scaldacuore come alle sfilate di Nehera e Giambattista Valli, o indossato sopra una gonna lunga come proposto da Talbot Runhof e Hermès
Soffice e cozy, classica e passepartout oppure sportiva e contemporanea. Quale è il tuo modo di dire “maglione”?

maglionemaglionemaglionemaglionemaglionemaglione

Image Source: Pinterest e Zalando

You may also like

Leave a Comment