Home » Ugg Platform, le scarpe invernali del momento!

Ugg Platform, le scarpe invernali del momento!

by Paola Ferrario
484 views

Chi avrebbe mai immaginato che gli stivali di shearling amati da tutti fossero stati ideati per assicurare un po’ di tepore ai surfisti dopo aver nuotato nelle gelide acque australiane? Ebbene sì, è proprio questa la storia dei famosissimi Ugg, gli stivali più indossati della stagione fredda. In poche riescono a resistere al morbido e caldo abbraccio che solo queste scarpe sanno dare. E se pensate che i classici Ugg siano gli stivali più chunky che si possono indossare, vi state sbagliando. Sull’onda del revival anni 2000 con un upgrade in fatto di silhouette la nota azienda australiana per l’inverno 2023 ha puntato tutto sui nuovi Ugg platform.

Ugg platform

E le fashioniste hanno solo approvato. Ma non è una questione di forma quanto di sostanza: gli ultimi outfit invernali di modelle e influencer vedono interpretare la tendenza indie sleaze. Tra un paio di jeans a vita bassa strappati e una maglietta che ritrae i protagonisti delle rock band più famose, c’è anche il montone. Quindi è inevitabile che proprio gli Ugg diventassero ancora una volta un accessorio cult, evolvendosi da moda ugly chunky a feticcio di questo trend.

Ugg platform

Anche gli abbinamenti prevedono un’evoluzione. Se negli anni 2000 l’outfit in voga era abbinare questi stivali con jeans skinny o non troppo larghi, infilandoli dentro alle scarpe, nell’inverno 2023 cambiano le regole. Il denim è largo e copre parte degli Ugg, mettendo così in risalto la suola platform, tre volte la misura standard. E questo vale anche per un paio di pantaloni a zampa o della tuta, dove il tessuto si appoggia sulla tomaia.

Ugg platform

Gli Ugg platform non li troverete solo come stivaletti: tra le varianti spiccano clogs e sabot dalla suola maxi che permette di isolare ancor di più i piedi dal freddo del suolo. Sono questi i modelli scelti dalle modelle Gigi Hadid ed Elsa Hosk (vedi immagini). I loro outfit sono essenziali, costruiti con capi basic che tutti noi abbiamo nel guardaroba: un paio di jeans baggy o una gonna midi di maglia.

Ugg platform

La moda degli Ugg con plateau è diventata una vera mania, tanto che i modelli sono andati sold out in poco tempo. La stessa azienda ha comunicato su Instagram la data della nuova disponibilità: il re-stock è infatti già da fine dicembre, ma al momento sono disponibili solo due modelli. Il primo è l’adattamento del chukka con elastici per facilitare la calzata e dotato di un plateau di 5 centimetri circa; il secondo è il classico Ugg mini con suola platform nella variante nera. In entrambi i casi, questi stivaletti sono di camoscio e interno misto lana UGGplush. Una vera coccola per i piedi. L’unico inconveniente è che non li troverete scontati per i saldi invernali 2023…!

Image Source: Getty Images

You may also like

Leave a Comment