Home » Tutu skirt, la gonna in tulle must have!

Tutu skirt, la gonna in tulle must have!

by Opinion Leader
22 views

La gonna in tulle in stile Carrie Bradshaw torna ad essere un capo tra i più cercati sul web e negli store fisici. Complice un post di Sarah Jessica Parker su Instagram e un amore intramontabile per lo stile del suo personaggio iconico.
A onor del vero, la protagonista della serie cult ha indossato più di una gonna in tulle, voluminosa e ad effetto tutù, durante le sei stagioni (più due film) andate in onda. Con l’arrivo del reboot And Just Like That l’attrice si diverte a solleticare le fan in trepidante attesa, lanciando esche fashion che aumentano l’attesa e mandano in tendenza i capi indossati dai vari personaggi.

tutu

La gonna in tulle è tra queste, e non a caso il capo denominato Tutu Skirt ha fatto faville nei giorni che hanno seguito il post: +110% di ricerche, ha segnalato Lyst, piattaforma globale di shopping online. Long tutu skirt e tulle skirt sono le parole chiave che contraddistinguono quello che sembra essere un vero ritorno di fiamma.
Pochi costumi di scena sono stati così epocali per il mondo fashion, così iconici: come scrisse Rhonda Garelick su The Cut quell’outfit rimase impresso nell’immaginario collettivo perché “Una donna adulta che indossa il tutù in pubblico è un’incongruenza. I tutù appartengono solo a due tipi di persone: le ballerine e i bambini. Non sono gonne, non sono abiti con cui uscire. Sono costumi che sono arrivati a noi dal mondo del balletto”.

tutu

Insomma, Carrie Bradshaw esordì con un outfit dirompente, che sprizzava glamour, audacia, riferimenti culturali. Ma c’era anche una buona dose di anni Ottanta in quella gonna, in quella mise che ricordava una versione soft degli eccentrici look di Madonna, e che si lega all’amore di Carrie per il vintage, rimasto vivo e vegeto attraverso tutte le stagioni.

tutu

Altra iconica tutu skirt indossata dall’eroina fashion è quella sfoggiata nell’episodio finale della serie, quando Mr.Big la raggiunge a Parigi: in quell’occasione, indossa una gonna in tulle vaporosa, lunga, color verde acqua.
Se il tutù del debutto è sexy e irriverente, quello del finale è romantico ed elegante, ma mantiene quel tocco eccentrico che ha sempre caratterizzato i look di Carrie. È proprio questo modello di gonna, segnala Lyst, ad essere il più ricercato sul web e engli store, e le proposte a tema dei brand di moda non mancano.
Ma con quali scarpe indossarla? Con le décolleté e con il sandalo gioiello l’abbinamento è perfetto, ma anche un po’ scontato. Per aggiungere una vibe rock and roll al vostro tutù provate ad abbinarlo ad un ankle boot con platform, o a un anfibio.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Alexa Chung (@alexachung)

Se volete dare alla gonna in tulle un tocco contemporaneo e più street, indossatela assieme ad un paio di sneakers basse, oppure ad un paio di scarpe ultra-flat che evocano apertamente il mondo della danza, come ci mostra Alexa Chung.

Image Source:© movieplayer.it – Getty Images

 

You may also like

Leave a Comment