Home » Trucchi per non arrivare stressati a Natale!

Trucchi per non arrivare stressati a Natale!

by Opinion Leader
0 comment 10 views

Ci sono moltissime buone ragioni per prepararsi con anticipo al Natale. E sono tutte estremamente valide. Che sia per risparmiare o per ridurre lo stress un buon piano da mettere in atto fin da ora salverà il mood festivo. Comprare i regali, trovare i voli più economici per una vacanza, scrivere i bigliettini e non solo: ecco alcuni trucchi che dovreste fare per non arrivare stressati a Natale.

  • Risparmiate qualcosa ogni settimana: la stagione natalizia porta con sé un sacco di spese ed è meglio portarsinatale avanti fin da subito. Ad esempio, potete mettere i soldi direttamente in un conto di risparmio ogni weekend, o mettere fisicamente da parte una banconota ogni sera quando rientrate a casa. Prima iniziate a farlo meglio è, ovviamente. Ma ognuno può adattare i risparmi alla propria situazione specifica, elaborando quanto serve per i regali, per i viaggi, per le cene con amici e colleghe, eccetera.
  • Sfruttate gli sconti per le feste: tenete d’occhio sconti e voucher nei mesi che precedono il Natale e renderete Dicembre molto più conveniente. Ci sono alcune grandi svendite a fine Novembre, il Black Friday e il Cyber Monday, dove tantissimi rivenditori offriranno risparmi su una vasta gamma di articoli. Sfruttate l’occasione più che potete per i regali, decidendoli in anticipo.
  • Fate ricerche per i regali da fare: non è sempre pratico in termini di finanze, ma se acquistate già alcuni regali innatale a Novembre, non dovrete combattere con la folla degli altri clienti a Dicembre o trovare alternative nel caso in cui quello che volete comprare sia esaurito. Fate un elenco di tutte le persone a cui dovete/volete fare un regalo, e cercate di capire quali di questi potete comprare in anticipo.
  • Incartate i regali appena li comprate: una volta acquistato un regalo, incartatelo. È meglio non aspettare troppo e farlo subito. Fidatevi, sarete felici di averlo fatto e avrete tempo di rilassarvi alla vigilia di Natale.
  • Organizzate le vacanze: andare a trovare la famiglia e gli amici durante il periodo natalizio porta spesso via una grossa fetta del budget, soprattutto quando si lascia l’acquisto del biglietto del treno/aereo all’ultimo minuto. Pianificate ora dove andare e chi vedere, e una volta fatto non aspettate a comprare i biglietti.

Image Source: Pixbay.it

You may also like

Leave a Comment