Home » Travel size da avere nel beauty da viaggio

Travel size da avere nel beauty da viaggio

by Francesca Marangoni
82 views

La leggerezza in estate è indispensabile, anche per quanto riguarda il beauty da viaggio. Sia che dobbiate raggiungere la vostra località di villeggiatura in aereo, con conseguente limitazione al formato dei liquidi, sia che non dobbiate preoccuparvi di questo aspetto, le travel size dei nostri prodotti preferiti sono sempre una buona soluzione per risparmiare spazio senza dover rinunciare alle nostre abitudini. Badate bene però che in vacanza non è necessario portare tutto-ma-proprio-tutto quello che utilizziamo su base quotidiana, ma cerchiamo di individuare piuttosto ciò che serve realmente ed eventuali prodotti multi-uso per risparmiare spazio.

La detersione è di certo un aspetto fondamentale, tanto durante tutto l’anno quanto in vacanza. Per effettuare una doppia detersione all’insegna della delicatezza e dell’efficacia arriva in nostro soccorso GOFU, brand di skincare delicata fondato dalla beauty expert Giulia Sinesi, che ha da poco lanciato i propri prodotti in formato travel size: Trace Away e Super Soap sono disponibili in formato da 50ml, che oltre ad essere più che sufficienti per una settimana o due di vacanze sono anche un’ottima idea regalo per sé o per gli amici. 

Anche Veralab, accanto agli “storici” Spumone e Olio Denso, ha pensato ai formati viaggio dei nuovi detergenti More Pure e More Soft, adatti rispettivamente a pelli impure e pelli secche e delicate. Un altro prodotto del brand che in estate si rivela sempre un ottimo alleato è senza dubbio Idol, un olio secco “multitasking” adatto per viso, corpo e capelli, per idratare senza appesantire. Lo consigliamo in particolare come alternativa all’applicazione della crema corpo, che con il caldo (specialmente se umido) può diventare poco piacevole.

Se il sole ed il mare rendono la vostra pelle particolarmente secca e sensibile, non dimenticatevi di mettere in valigia l’iconica Calendula Petal-Infused Calming Mask di Kiehl’s. Disponibile in formato da 28ml è un must-have delle vacanze, da applicare alla sera dopo l’esposizione solare sulle zone del viso che risultano più secche ed arrossate. 

Mai dimenticarsi di idratare la pelle, sia alla mattina che alla sera! Il detergente da avere per l’estate è senza alcun dubbio Skin Meal di Gofu, anch’esso disponibile da poco in formato viaggio da 15ml. Ma non chiamatelo semplicemente crema: Skin Meal infatti è un’emulsione (quindi una crema eccezionalmente leggera) idratante che illumina ed elimina i rossori, oltre ad avere un peso sulla pelle pari a quello di una goccia d’acqua, quindi imperdibile con le alte temperature. Può essere usato sia di giorno che di sera, sempre dopo la detersione. 

Ve lo diciamo sempre e ci teniamo a ricordarvelo: la protezione solare è assolutamente indispensabile. Dopo aver provato tantissime formule nell’ultimo periodo, senza ombra di dubbio il prodotto da avere è Fusion Water SPF 50 di Isdin. Leggerezza estrema ed assorbimento istantaneo hanno portato questo prodotto ai vertici delle nostre preferenze, un mai più senza indipendentemente dalla stagione. 

Oltre ai prodotti per la pelle è anche importante la cura dei nostri capelli, esposti a raggi UV, calore e salsedine. Per non dover rinunciare a prodotti di alta qualità anche dall’altro capo del mondo ecco che arrivano in nostro soccorso le travel size di Aveda, disponibili per tutte le tipologie di capello e per tutte le esigenze.

Buone vacanze!

Image source: gofu.it; kiehls.it; Pinterest 

You may also like

Leave a Comment