Home » Tartan, evergreen dell’autunno

Tartan, evergreen dell’autunno

by Francesca Marangoni
0 comment 69 views

Care amanti del tartan, dei check e più in generale dello stile British, con grande piacere vi annunciamo che anche quest’anno uno dei grandi must have per la stagione autunnale è un (o più, perché no?) capo con i famosi quadri. Il tessuto scozzese più amato al mondo è una tendenza che viene spesso riproposta grazie alla propria eleganza naturale ed alla capacità di essere riprodotto praticamente su qualunque capo di abbigliamento. 

L’ultima in ordine di tempo ad avere sfoggiato una splendida creazione tartan è stata l’imprenditrice ed influencer Chiara Ferragni. Protagonista del Festival del Cinema di Venezia per la proiezione del docu-film sulla sua vita Chiara Ferragni – Unposted, durante la conferenza stampa ha indossato proprio un adorabile mini dress in stampa check sui toni del nero e del rosso firmato Dior. Ai piedi, kitten heels. Un look semplice ma adorabile, e soprattutto memorabile.

https://www.instagram.com/p/B1_THzMIW8G/

La stampa tartan può essere davvero sfoggiata ovunque! Per un effetto molto scozzese scegliete un paio di pantaloni check ed abbinateli ad un cardigan dai toni neutri come crema o blu navy o nero. Lo stesso vale per la gonna, che sia mini o maxi come quella indossata da Kate Middleton lo scorso dicembre. Quest’ultimo si tratta di un modello di Emilia Wickstead che ha evidenziato in maniera esponenziale l’attenzione della Duchessa di Cambridge per le tendenze stagionali e l’ha ribattezzata icona di stile. 

Anche il cappotto risulta essere un acquisto vincente, dal momento che è potenzialmente la chiave di tutto l’outfit che andremo a creare. Che sia su toni freddi oppure ricco di sfumature calde come le foglie d’autunno, l’importante è ricordarsi di evitare ulteriori stampe sugli altri pezzi che andranno a costruire l’outfit, per evitare l’effetto too much che è sempre dietro l’angolo. 

Image source: Pinterest – Getty Images

You may also like

Leave a Comment