Home » Tailleur maschile: come indossarlo per essere glamour!

Tailleur maschile: come indossarlo per essere glamour!

by Federica Livio
0 comment 289 views

Il binomio giacca-pantalone, o tailleur, è un evergreen che non può mancare nel guardaroba di ogni uomo, ma anche e soprattutto di ogni donna. Tinta unita per l’autunno-inverno, fantasia per la primavera-estate, il tailleur valorizza ogni tipo di fisicità ed è adatto ad ogni occasione, che sia formale come una cerimonia o informale, come un appuntamento tra amiche: basta abbinare la giusta scarpa, il make-up e l’hair-styling adatti e il gioco è fatto!

 

Balenciaga Spring Summer 17 @ThePopMag Spring Summer 2017 Issue Photography by @briannalcapozzi, styling by @Stevie_Dance

Un post condiviso da Balenciaga (@balenciaga) in data:

tailleurL’iconico completo ha acquisito diversi significati nel tempo, primo fra tutti quello di “donna in carriera”, grazie anche a Coco Chanel che ha sovvertito le regole dell’epoca, mixando elementi maschili e femminili con maestria. Balenciaga, come per Chanel, suggerisce di indossare questo completo non con le classiche décolleté ma con un paio di stivali, proprio come si usava negli anni ’70, evitando un look estremamente severo da istitutrice o da classica donna in carriera. Per sdrammatizzare un completo che nasce per essere classico ed elegante, la parola d’ordine è mixare. Spezzare, magari accostando la giacca ad un pantalone più casual, è già un suggerimento che apre la strada a moltissime rivisitazioni.

Oppure si può rendere più intrigante un tailleur maschile portandolo senza niente sotto: total nude sotto la giacca che lascia intravedere la scollatura, capelli raccolti e make up deciso per un look davvero sensuale. Si può giocare su make up e accessori: un abbigliamento prettamente maschile come quello dello smoking diventa improvvisamente femminile con un paio di décolleté colorate sotto il pantalone, con collane importanti o borse esagerate. Basti pensare alle proposte degli stilisti o all’esempio di tante star, prima fra tutte Cara Delevigne, che interpretano alla perfezione questa tendenza. Non abbiate paura di sperimentare: il vostro guardaroba è fatto per essere messo in disordine e poi ricomposto con tanta tanta fantasia!

tailleurtailleurtailleurtailleur

Image Source: Instagram

You may also like

Leave a Comment