Home » Sunscreen Contouring: come sfruttare i raggi UV!

Sunscreen Contouring: come sfruttare i raggi UV!

by Opinion Leader
176 views

Certo le guance scolpite e lo zigomo alto fanno sempre il loro effetto sul look, ma in estate davvero avete voglia di stratificarvi la faccia con fondotinta, lighter e fard? Tranquille, potete sfruttare i raggi UV con una tecnica facile ed effetto, cioè il sunscreen contouring. L’artefice della tecnica del sunscreen contouring è un genio del make-up e si chiama Sir John Barnett (lo trovate su Instagram come @Sirjohnofficial), brand ambassador per L’Orèal Paris

L’idea è geniale e d’effetto, si tratta di mettere da parte pennelli, blush e ciprie chiare e scure, che servono per evidenziare o meno le zone del viso, e di crearle sfruttando un’alta protezione solare per lasciare la pelle chiara, quindi di illuminare come un lighter. Abbinandole invece a protezioni più basse in modo tale da abbronzarsi a zone per creare l’effetto sculpt. 

 

My babies @realanaismali & @jourdandunn 📸 @victordemarchelier Hair: @davidvoncannon ❤️ @richardblandino @caitlinmcoyle

Un post condiviso da S I R J O H N (@sirjohnofficial) in data:

Come dovete procedere? Seguendo passo a pass le indicazioni di Sir John Barnett che inizia stendendo su tutto il viso una crema SPF 20 che garantisce una protezione uniforme. Poi sul contorno occhi sfuma una crema solare waterproof a SPF 50 e prosegue applicandola a tocchi sul dorso del naso, sul mento e in tutte quelle zone del viso dove di solito mettete gli illuminanti. Se utilizzate questa strategia durante i vostri bagni di sole in spiaggia, alla sera dopo la doccia, vi ritroverete un abbronzatura con effetto make-up, da uniformare con un velo di terra e scaldare con un rossetto vitaminico. Che dite ci proviamo?

Image Source: Instagram

You may also like

Leave a Comment