Home » Stampe floreali per la primavera/estate 2022

Stampe floreali per la primavera/estate 2022

by Opinion Leader
108 views

La primavera non è solo sinonimo di bel tempo, ma anche di colori accessi, soprattutto quando la moda sembra suggerirci che persino nella stagione più mite i fiori sono di tendenza. Le stampe floreali sembrano infatti dominare la Primavera/Estate 2022, rendendo il nostro look decisamente più allegro grazie ai colori e alle forme particolari delle romantiche corolle. Uno dei capi più belli e di tendenza che gli stilisti hanno deciso di reinterpretare con le stampe floreali è il classico completo da uomo con giacca e pantaloni in coordinato rendendolo glam e primaverile con una pioggia di fiori dai mille colori, maxi o micro, realistici o stilizzati.

stampe floreali

Tra tutti i capi a fiori esistenti, i pantaloni floreali sono i meno visti. Il motivo è semplice: abbinarli è molto rischioso. Per non sbagliare, il consiglio è quello di puntare su un modello ampio e classico, dal taglio maschile, in una stampa a fiori multicolore. E mixarli con un lupetto nero basico. Un tocco di luce, per esaltare i germogli? Degli orecchini di cristalli chandelier.

stampe floreali

L’abito midi a fiori, il re dei look primaverili più scontati. Per uscire dalla comfort zone, basta puntare su un modello ugualmente versatile, ma leggermente diverso: le tendenze 2022 indicano l’abito asimmetrico con spacco come suo più contemporaneo sostituto. Meglio se in una stampa arborea accesa dalle proporzioni maxi, su fondo neutro, nero, bianco o beige. Attillato, come dettano gli ultimi trend. I vestiti a fiori sono i modelli più diffusi anche in caso di cerimonie e occasioni speciali. 

stampe floreali

Giacca di jeans, chiodo in pelle, smanicato di nylon… perché non sperimentare nella Primavera 2022 un bomber a fiori? La tendenza, dalle passerelle alle strade, è sotto gli occhi di tutti. Per indossarla con stile, un top cut-out, dei jeans bianchi e delle sneakers.

Image Source: Christian Vierig/ Getty Images/ Edward Berthelot

You may also like

Leave a Comment