Home » Saldi invernali, ecco i must have da acquistare!

Saldi invernali, ecco i must have da acquistare!

by Opinion Leader
27 views

Gli amatissimi saldi invernali 2021 in store sono arrivati in pochissime Regioni d’Italia, in ottemperanza alle decisioni del Governo. In compenso, gli e-commerce moda hanno già dato il via ai saldi online prima di Natale, con largo anticipo sulla fine del 2020. Quale occasione migliore per giocare d’anticipo e iniziare fin da ora a farsi una lista dei capi che non possono mancare nel nostro guardaroba? E magari togliervi quello sfizio a cui pensate da mesi e che a prezzi più abbordabili finalmente potrebbe essere vostro! Prima di lanciarvi nello shopping, però, il consiglio che possiamo darvi è sempre quello di aprire le ante del vostro armadio e valutare che cosa potrebbe dare un twist a quello che già possedete. In questo modo i “nuovi arrivati” andranno a sostituire capi che magari non indossate più da tempo, oppure vi aiuteranno finalmente a valorizzarli e a renderli più portabili.

saldi

Fatte queste premesse, abbiamo selezionato per voi una serie di must have su cui potete orientarvi, pescati tra le tendenze più forti dell’autunno/inverno 2020-21.

Guida ai Saldi

I saldi saranno un’ottima occasione per acquistare giacche e camicie vintage così come i teddy bear, quei cappotti pelosi che continueranno ad essere super gettonati anche per la loro allegria. In svariati colori, dal turchese alle tonalità fluo, sono il modo per osare nel grigiore delle giornate invernali. Altro capo da non lasciarsi sfuggire: le camicie a quadrettoni. Dal classico tartan con sfondo rosso o verdone con del giallo, indossate con dei leggins o con i jeans sono uno stile a sè che non accenna a tramontare. Le camicie sono rigorosamente oversize e quindi bisogna fare attenzione alle proporzioni: mai indossarle su pantaloni larghi altrimenti si sborda nel too much e non va bene.

saldi

Per chi invece ama lo stile business il consiglio è di arricchire la serie di camicie “da ufficio” sicuramente già presenti in armadio, rigorosamente slim fit e da indossare sotto un intramontabile blazer. Con i saldi si può variare sulle fantasie, piccole o anche più grandi. I combat boot restano tra i preferiti anche in questo scorcio di stagione. La suola massiccia (appunto, “da combattimento”) non li rende però accessibili a tutte. Si usavano molto negli anni ’90 e oggi tutte li vogliono ma noi li sconsigliamo alle donne dalla corporatura minuta: se non si ha un fisico adatto stonerebbero facendo notare solo la scarpa. Meglio optare per un altro modello o per una para più sottile.

saldi

Le borsette a tracolla restano le migliori amiche delle donne che così, come le mani libere, possono districarsi tra telefonino, spesa e imprevisti dell’ultimo minuto. Anche qui vale la regola delle proporzioni: se sono alta posso permettermi una borsa di grandi dimensioni altrimenti devo scegliere una borsetta più piccola. Il segreto è specchiarsi attentamente quando si acquista una borsa e chiedersi “a cosa mi serve”?

Image Source: Pexels – Pixabay

You may also like

Leave a Comment