Home » Rosso bordeaux per l’autunno/inverno 2019-2020

Rosso bordeaux per l’autunno/inverno 2019-2020

by Opinion Leader
0 comment 160 views

bordeauxOgni stagione ha la sua sfumatura di rosso, quest’anno per la moda autunno-inverno 2019/2020 abbiamo il rosso bordeaux. Le nuove tendenze moda parlano di abiti rossi e nuove sfumature di questo colore considerato simbolo dell’energia vitale. Il bordeaux è senza dubbio fra le tonalità che non conoscono crisi e che ben si abbinano con trucco e accessori. Il bordeaux oggi non è più minimal, interpreta perfettamente la contemporaneità della moda abbinando nuance e tessuti. Le nuove combinazioni cromatiche, per esempio, mettono in risalto l’abito di Jean Paul Gaultier, gli abbinamenti di Valentino Couture, oltre al completo di Louis Vuitton che presenta un giubotto di pelle bordeaux e nero. Per gli abiti eleganti o per quelli da cerimonia, il bordeaux in inverno esprime classe ed eleganza, si può pensare ad abiti corti con maniche, vedi Elie Saab, o alle meravigliose creazioni sartoriali come l’abito lungo con mantella firmato dallo stilista libanese Zuhair Murad.
Ecco, quindi, alcune dritte su come abbinarlo.

  • Mai con colori troppo contrastanti la sera, il bordeaux è il colore perfetto per un’occasione speciale.
  • Mai con abbinamenti troppo rigidi, per esempio, niente di più contemporaneo e chic di uno spolverino in pelle color bordeaux. Francisco Costa, ex direttore creativo di Calvin Klein, suggerisce di abbinarlo a una gonna longuette trasparente blu. Il blu è l’accostamento perfetto oltre alle varianti del tono.
  • Di giorno, invece, possiamo portarlo con un tailleur attillato e una camicia color cipria.  Un tocco che riscalda la severità della giacca. Questo accostamento rende l’outfit donante e femminile.

Voi cosa ne pensate? Lo avete già nel vostro armadio?

Image Source: Getty Images

You may also like

Leave a Comment