Home » Vinci, Oggero, Carofiglio: prossimamente in libreria!

Vinci, Oggero, Carofiglio: prossimamente in libreria!

by Diletta Cecchin
109 views

libreriaAppena rientrati dalle ferie? Pronti a ritornare al lavoro? Sicuramente ripartire sarà più facile trovando del tempo da dedicare a se stessi, magari entrando in libreria per scegliere una buona lettura da portarsi la sera sotto le coperte e di giorno fra i vari spostamenti bus, tram, metro, treno… E con l’arrivo dell’autunno il mondo dell’editoria si risveglia, dopo un lungo sonno estivo, proponendo molte novità interessanti. Eccone cosa potrete trovare prossimamente in libreria!
Assolutamente da aspettare e da leggere tutto d’un fiato sarà il nuovo romanzo di Simona Vinci, che si intitolerà Parla, mia paura, edito da Einaudi. Avevamo imparato a conoscere ed apprezzare questa scrittrice con La prima verità e Dei bambini non si sa niente, due storie vere e cupe, due spaccati di mondo. In questo nuovo libro, Simona Vinci aprirà le porte del proprio vissuto, raccontando la paura. La paura dei luoghi troppo affollati e di quelli troppo vuoti, dei cinema, delle banche, dei supermercati. Del contatto fisico, degli sguardi, delle telefonate. Paura di corde, lacci, cinture, pozzi. Un libro onesto e sconvolgente che cerca di fare luce sugli attacchi di panico, di cui l’autrice stessa ha sofferto.
libreriaLa tacita alleanza tra una giovane donna e un anziano attore di teatro sarà la protagonista del nuovo romanzo di Francesco Carofiglio, dal titolo Il maestro, edizioni Piemme. Corrado Lazzarri è stato il più grande attore di teatro specializzato in opere shakesperiane, conosciuto in tutto il mondo. Ormai però è un uomo solo, a cui è rimasto un vasto archivio di foto e recensioni, che Corrado riordina quotidianamente. Un giorno però sulla soglia di casa sua appare Alessandra, una giovane studentessa di lettere ad indirizzo teatrale, che cerca di irrompere nella vita di quello che per lei è un mito. Grazie ad Alessandra Corrado elaborerà l’ansia degli anni che passano e saprà rendersi immortale.
libreriaAnche Gianrico Carofiglio uscirà in autunno con un nuovo romanzo: Le tre del mattino, edizione Einaudi. Marsiglia, un padre e un figlio i cui rapporti non sono mai stati facili, due notti senza sonno. Antonio, vola insieme al padre in Francia, perché per anni ha sofferto di crisi epilettiche e il medico che lo ha in cura decide di sottoporlo a un ultimo e decisivo controllo. Si tratta di un test di scatenamento: Antonio dovrà rimanere sveglio quarantotto ore, se non avrà ricadute, potrà considerarsi guarito. Una storia commovente di scoperta e formazione.
libreriaNon può mancare un romanzo storico, tutto al femminile e a regalarcelo sarà Margherita Oggero con Non fa niente, pubblicato da Einaudi. Siamo nel 1933 ed Esther ha dovuto lasciare Berlino, il suo amore, la sua libertà per trasferirsi in Italia. Esther è una donna elegante, austera e di un’intelligenza brillante, che scandalizza la suocera piemontese. Rosanna invece è una ragazza semplice, cresciuta nelle risaie. Cosa hanno in comune Esther e Rosanna? Un figlio, che cresceranno insieme, senza badare troppo a quello che mormora la gente. Una storia intima e coraggiosa, nata dalla penna di una scrittrice capace di rompere dogmi.
Ora non avete più scuse, segnatevi questi titoli e correte in libreria!

Image source: facebook.it 

You may also like

Leave a Comment