Home » Pink hair per un nuovo look primaverile!

Pink hair per un nuovo look primaverile!

by Paola Ferrario
214 views

Il biondo vi annoia? Passate ai colori pastello. Come il pink hair, perfetto per uno stile romantico e allo stesso tempo rock. Sarà che trasmettono un candore etereo, o che creano un perfetto contrasto con look più audaci, ma i pink hair hanno un fascino incredibile a cui tutti, uomini compresi, hanno ceduto almeno una volta nella loro vita, o quanto meno avrebbero il desiderio di farlo. E chissà se gli ultimi look con capelli rosa delle star riusciranno a convincere anche i più timorosi a scegliere questo tra le tendenze colore 2023. 

Un colpo di testa, perché no?!

pink hair

I capelli rosa stanno diventando un mainstream del 2023. Zucchero filato, pesca, confetto, fucsia sono solo alcune delle nuance da provare. Scegliete la vostra in base al colorito: le tonalità acquerello si addicono a una carnagione chiara, le tinte accese, invece, valorizzano la pelle più scura e dorata. Uscite quindi dalle vostre solite abitudini (certo con un biondo cascate sempre in piedi, ma che noia!) e fatevi tentare dalla pink attitude. Se avete bisogno di idee, ricordate che le ispirazioni più glam arrivano dalle ultime sfilate: come il carré rosa baby dall’aplomb perfetto visto da Batsheva o il lungo a onde color pesca esibito dalla modella di Koché.

Guida tecnica per non sbagliare

pink hair

Se siete indecise, come primo esperimento, potete tingere solo qualche ciocca e vedere se vi piace l’effetto. In alternativa ci sono le colorazioni temporanee: in mousse o crema, rilasciano pigmenti sulla superficie del capello e se ne vanno dopo qualche shampoo. Ovviamente il risultato dipende in buona parte dal vostro colore di base: più siete chiare (già bionde o bianche), più facile è ottenere buoni risultati anche da sole. Se siete brune, invece, ricordate che per avere un bel rosa dovete inevitabilmente passare per la decolorazione. Quindi meglio affidarsi alle mani esperte del parrucchiere!

Image Source: Getty Images

You may also like

Leave a Comment