Home » Pet Influencer: il tuo cane è una star di Instagram?

Pet Influencer: il tuo cane è una star di Instagram?

by Federica Livio
428 views

Oramai è diventato normale parlare di Influencer che, grazie alla loro attività sui social, guadagnano somme da capogiro. Ma lo sapevate che questi Influencer possono anche essere animali domestici?! E il tutto è partito facendo qualche foto al proprio cucciolo e postandola su Instagram…Ma veniamo all’Italia: tutti conoscete Matilda Ferragni, la dolcissima bulldog francese della Chiara nazionale. Con i suoi 418K follower è a tutto diritto un membro della famiglia Ferragnez!

Pet influencer

Come non citare Audrey Versace, la Jack Russell della famosa stilista, che spesso è stata anche testimonial di Casa Versace: la cagnolina ha stile da vendere! Chiudo questo articolo “leggero” ricordando che, da buona amante degli animali quale sono, ho tre bassotti e condivido le loro esperienze su un profilo Instagram, che non ha nulla a che vedere con i big! E la lista sarebbe ancora molto lunga, ma mi fermo qui per passare un messaggio che ritengo molto importante: la visibilità dei nostri amici a quattro zampe dovrebbe far riflettere su quanto sia importante il loro benessere, perché di fatto loro portano gioia nelle nostre vite!

Pet influencer

E ben vengano le adozioni fatte col cuore, concetto che è sempre giusto ribadire, soprattutto in questo periodo: regalare un cane “acquistato”, quindi solitamente di razza, non è sempre una buona idea! Un cane (o un gatto) non può essere inteso come un regalo, ma come un impegno: una spalla con la quale costruire una storia condivisa!

Image Source: Via Pinterest

You may also like

Leave a Comment