Home » Pantaloncini a vita alta da indossare quest’estate

Pantaloncini a vita alta da indossare quest’estate

by Francesca Marangoni
1 comment 103 views

pantalonciniTrend alert: i pantaloncini a vita alta sono il must dell’estate, nonché la soluzione più easy ed efficace per risolvere un problema di outfit, anche all’ultimo minuto. Coprono la pancia, slanciano la figura e si adattano praticamente a qualsiasi stile. Non male, vero? I pantaloncini a vita alta sono disponibili in numerosi modelli e tessuti, così da essere sicure di poter trovare il modello perfetto per qualsiasi momento della giornata, occasione d’uso e temperatura. Impossibile non nominare in primis il modello in denim, casual ma molto sexy. Ancora meglio se sfrangiati, per ricreare quell’effetto un po’ vintage. Se non riuscite a trovarli sul mercato, la soluzione migliore è cercare nell’armadio della mamma un paio di vecchi jeans a vita alta (li troverete di certo, non temete!) ed eliminare la gamba tagliando il pantalone a circa metà coscia. Per un’occasione più elegante, potete invece scegliere un modello più morbido con un fiocco in vita. Solitamente questo modello viene proposto in cotone o lino, per il massimo confort e traspirabilità, ed è disponibile sia in tinta unita (i colori più gettonati sono bianco, verde militare e cammello), sia a righe, sui toni del navy o del celeste. Questi capi sono perfetti da abbinare con un altro must havedi stagione, ossia i crop top (ve ne abbiamo parlato qui). Non importa che siano aderenti o morbidi, l’importante è che vi facciano sentire comode ed a vostro agio. In alternativa, vi suggeriamo delle t-shirt di cotone stampate da legare in vita, oppure una canotta aderente da portare dentro i pantaloni. Serata speciale? Quello che vi occorre è una canottiera in pizzo o un baby doll. Ai piedi invece vi consigliamo sneakers per il giorno, e sandali per la sera, magari con dei lacci che vi avvolgono la caviglia. Fashion mantra: su con la vita!

Image Source: Via Pinterest

You may also like

1 comment

Avatar
Antonymous 11 Luglio 2019 - 17:10

E’ vero, stanno bene e fanno anche la gamba molto più lunga o comunque più slanciata :D. Possono valorizzare molto corporature più formose, per come fondono la gamba col bacino e la pancia senza soluzione di continuità.
Molti hanno osservato che i crop top, pancia o ombelico fuori sono tornati, ma l’abbinamento alla vita alta è in effetti la prima differenza che mi saltò all’occhio (:.
Sul tagliare i jeans a vita alta a meta coscia, beh dipende, con la vita alta sembra che ci sia più gamba, quindi spesso si taglia anche vicino alla parte più alta delle cosce, ma dipende dalle preferenze.
A presto.

Reply

Leave a Comment