Home » Pantaloni in pelle per un autunno chic!

Pantaloni in pelle per un autunno chic!

by Paola Ferrario
445 views

I pantaloni in pelle sono un vero must per l’Autunno/Inverno 2022-2023! Ci sono i modelli skinny da indossare come se fossero una seconda pelle, quelli più ampi da portare larghi sulla gamba, i classici di pelle nera ma anche le proposte colorate. Certo, servirà un po’ di grinta in più per sostituirli ai nostri cari vecchi jeans, ma la soddisfazione che un paio di pantaloni di pelle può dare in fatto di styling è davvero molta. Si possono indossare di giorno in abbinamento a sneakers e biker boots, ma anche di sera in contrasto con capi decisamente più femminili come top, bluse e ballerine. Altri piccoli accenti di stile: la vita media e la lunghezza, che deve necessariamente coprire le scarpe se il modello è destinato a essere indossato nella stagione fredda. Ma vediamo nel dettaglio come indossare i pantaloni di pelle durante questa stagione.

pantaloni in pelle

Come abbinare i pantaloni in pelle

Come tutti i pezzi senza tempo, i pantaloni in pelle pongono diversi problemi di stile in fatto di outfit. Il facile spunto grunge li vede compagni incrollabili di t-shirt e altri capi in pelle, come la biker jacket: ma nell’Autunno/Inverno 2022-2023 i pantaloni in pelle si fanno più che mai raffinati, e infatti le case di moda preferiscono il mix con la camicia bianca.

pantaloni in pelle

Attenzione allo styling: per risultare inamidate piuttosto che accaldate dall’adrenalina, deve avere un taglio regular ed essere indossata rimborsata all’interno della vita dei pantaloni. Il resto del look: non serve molto altro di più, perché il mix’n’match funziona già così. Ai piedi, degli anfibi in pelle senza troppi fronzoli, da sostituire all’occorrenza con dei mocassini; la borsa, a mezzaluna, rimando all’universo di chi è abituato a correre in sella. E via, di corsa sulle piste cittadine, tutti i giorni. Il tocco in più? Un cappello a falda larga.

Image Source: Getty Images – Imaxtree

You may also like

Leave a Comment