Funzionali e confortevoli, i pants di tendenza per questo 2025 si confermano capaci di stare al passo con i tempi, il cambiamento e l’innovazione del settore moda, senza dimenticare di riconoscere e promuovere la praticità e lo stile del passato. Per quanto riguarda i colori, in primo piano troviamo le tinte classiche come, ad esempio, il grigio e il blu navy, il marrone (che spazia dal beige al moka) e il bordeaux. Messo da parte invece, ma non assente del tutto, il nero.
Tra i modelli principali emergono:
- Pantaloni sartoriali: realizzati in modo tale da donare una vestibilità impeccabile (possibilmente larghi); eleganti e perfetti per occasioni formali e casual. Abbinati con una camicia e un blazer oversize conferiscono un look professionale e leggermente chic.
- Pantaloni di velluto a coste: classici e in grado di donare spessore e una marcia in più ai vari look; perfetti se abbinati con maglioni in cashmere oppure maglioni in lana (anche blazer).
- Pantaloni in maglia: sicuramente caldi e pratici, da indossare non solo per il giorno ma anche per la sera, super cozy se abbinati a maglioni larghi (in maglia).
- Jeans dark blue e beige: classici e senza tempo, in stile casual se abbinati a t-shirt monocolore bianche e a sneakers oppure abbinati a camicie di seta e mocassini (meglio se in pelle) per un look più elegante.
- Pantaloni a sigaretta: con una silhouette essenziale e pulita, sono ideali per un look professionale e adatto alle uscite serali, perfetti se abbinati a blazer.
- Pantaloni con stampe floreali o astratte: ideali per un look audace e spensierato, abbinati a magliette basic oppure crop top oppure a body aderenti e stivaletti con tacco.
- Pantaloni in pelle (o similpelle), rigorosamente marroni: audaci e versatili; abbinati a top in paillettes e tacchi alti per un look glam oppure a una maglia (ok il nero) e una giacca di jeans.
Tra i tagli prediletti troviamo quelli oversize comodi e glam la cui vita può essere bassa o alta; in contrapposizione troviamo invece tagli dalla linea fit e aderenti, ideali per valorizzare le forme. Tra i tessuti maggiormente in voga troviamo il cotone pregiato, il denim, i tessuti tecnici (resistenti ed imbottiti), la pelle e la maglia.
Tra le tendenze moda del 2025, spiccano i seguenti Brand per la loro creatività e innovazione:
- Bottega Veneta con i suoi pants eleganti a sigaretta e le combinazioni di tessuti,
- Mango, che propone jeans bicolore che combinano denim chiaro e scuro,
- Etro con pantaloni stampa paisley e tonalità vibranti,
- Marella con modelli di pants a sigaretta,
- Miu Miu con pantaloni slouchy straight-leg che cadono morbidi sul piede,
- Saint Laurent conosciuta per i suoi pantaloni larghi e a vita alta.
E tu, hai scelto il tuo look?
Image Source: Getty Images