Home » Mai più senza…scarpe con platform!

Mai più senza…scarpe con platform!

by Federica Livio
288 views

Qualche anno fa impazzavano le decollétes con il plateau, che ci permettevano di essere comode sui tacchi. Ora questo trend torna rivisitato con il nome di platform: sarà una delle tendenze delle calzature Primavera/Estate 2022! Vistose, sfrontate ed eccentriche: le scarpe con platform saranno le regine indiscusse della stagione, con un rimando nostalgico alle Spice Girls anni ’90! Anche le più scettiche – come me – prima o poi capitoleranno: i sandali con platform sono una delle scelte più trendy e d’impatto. Dalla loro hanno il pregio di snellire le gambe e, se come me, avete il problema dei polpacci importanti, scegliete plateau dello stesso colore della vostra carnagione per minimizzare l’effetto ottico.

platform

Ma da dove prendono ispirazione?! Sicuramente, le chopines con maxi zeppa del XVI secolo, i tacchi di Carmen Miranda negli anni Trenta, quelli di David Bowie negli anni Settanta o le pumps di Christina Aguilera nei Duemila sono tutti buoni esempi. Ciò che è certo è che i platform heels sono simbolo di prepotente rinascita dopo la pandemia e di sfrontata femminilità da urlare al mondo … su tacchi di 15 cm d’altezza!

platform

Le più amate sono le Medusa Aevitas di Versace in satin e le Tan-Go di Valentino in vernice, entrambe proposte in un arcobaleno di colori accesi e spesso dotate di cinturino alla caviglia. Ma troviamo delle buone alternative a prezzi più contenuti anche su ASOS.

platform

Un piccolo consiglio per le persone bassine: l’effetto trampoliere è un rischio concreto con questo tipo di calzatura, per cui è meglio bilanciare con abiti corti o shorts. Da Rihanna a Elodie, i sandali con platform spopolano anche sul red carpet. Non c’è una regola per indossarli, se non quella di esagerare!

Image Source: Getty Images

You may also like

Leave a Comment