Home » Mai più senza…cappello a tesa larga!

Mai più senza…cappello a tesa larga!

by Federica Livio
69 views

L’accessorio più chic dell’autunno-inverno 2021-22 è sicuramente il cappello a tesa larga, noto anche come Fedora! Tutti ricordiamo l’iconica foto di Audrey Hepburn con il cappello nero a tesa larga e l’asta degli occhiali da sole tra i denti: elegantissima, super-chic, senza tempo! E l’accessorio che rende così unica questa foto è proprio il cappello: questo capo ci accompagnerà per tutto l’inverno e, ammettiamolo, è proprio difficile resistergli!

 

cappello

Il cappello indossato da Audrey nella foto, per la precisione, è un Floppy, perfetto per le donne dai 40 anni in su; per le teenagers e per le 30enni, invece, il modello più adatto, ma che lo richiama, è il Fedora, che sta in mezzo tra il Floppy e il Borsalino, dal taglio più maschile. Il cappello a tesa larga è perfetto per le donne dal viso tondo e la larghezza della tesa dipende proprio dalla forma del viso. Più è larga la tesa, più snellisce; tuttavia questo dato non è fondamentale, perché in realtà è un accessorio che dona a tutte, basta saperlo portare con stile!

cappello

Molti modelli che imitano l’originale Fedora, in feltro spazzolato, danno la possibilità di personalizzare il nastro di raso che li caratterizza, magari variandone il colore o ricamandoci sopra le iniziali del nome. I colori variano dai classici nero e beige, ai colori moda di stagione: dall’arancio bruciato al verde ottanio, passando per il prugna.

Come indossare il cappello a tesa larga?

cappello

Ovviamente, essendo un accessorio invernale, è perfetto con cappe e cappotti in lana o feltro, ma anche con i tanto amati e cool cardigan con le frange! Con maglioni a collo alto e orecchini importanti, poi, l’effetto diva è assicurato! Io non vedo l’ora di avere il mio cappello nell’armadio, o meglio, in testa…e voi?!

Image Source: Pexels

You may also like

Leave a Comment