Home » Lo stile zebrato per l’estate 2024!

Lo stile zebrato per l’estate 2024!

by Giulia Panzetti
67 views

Di tendenza ed in prima linea per la stagione estiva 2024, a superare (a quanto pare) per la prima volta la fantasia tanto amata (o odiata) leopardata, quest’anno sarà lo stile zebrato. A dare un tocco chic e wild al look minimalista sarà proprio lei, la zebra; con il suo mix di colori quali il bianco e il nero sarà protagonista, sotto forma di capo oppure accessorio, lungo le vie delle città (e non solo).

 

zebrato

Le proposte sono tantissime ed includono sia capi che accessori per il genere femminile e maschile; a partire dal bikini o dal costume intero sino ad arrivare al total look composto da gonna e blazer stile “giungla”, le collezioni per l’estate propongono una molteplicità di combinazioni e modelli in grado di soddisfare ogni esigenza. Caratterizzato da una grande versatilità, lo stile zebrato è in grado di mescolarsi perfettamente a tutti i colori; che sia un particolare come, ad esempio, la cintura, utilizzata per impreziosire il look oppure un pantalone da uomo, per la stagione estiva 2024, lo zebra style, pare abbia superato di gran lunga lo stile leopardato.

zebrato

Abbinato sotto forma di gonna (super cool) ad una semplicissima canottiera nera da Rosie Huntington-Whiteley per la sfilata di Jacquemus oppure indossato sotto forma di bikini, sfoggiato sotto una camiciona bianca da Emili Sindlev, il look zebrato rappresenta uno dei migliori compagni di “viaggio” di sempre. Scopriamo ora come indossare ed abbinare lo zebrato ai diversi tipi di outfit.

zebrato

Partendo dagli accessori e dalle calzature, le tendenze ci propongono borse zebrate abbinate ad abiti dai colori tenui come, ad esempio, il beige, il marrone, il color crema e tinte “soft”; per quanto riguarda le calzature invece, l’abbinamento scarpa/abito predilige colori (non colori) come il bianco ed il nero. Per quanto riguarda l’abbigliamento, le tendenze propongono pantaloni (larghi) e gonne (sia mini che lunghe) chic abbinati a t-shirt monocolore tendenzialmente nere, al massimo bianche; bene anche con il blazer, meglio se nero oppure dalle tonalità pastello.
Che dire, sicuramente chic, glamour, pop, provocatorio e lussurioso, lo stile animalier affascina ormai dal lontano 1947 le passerelle di tutto il mondo. Riprodotto e riproposto nelle varie versioni, questo trend non conosce stagioni e limiti; che sia primavera, estate, autunno oppure inverno, è uno degli stili destinati a tornare in auge in modo costante. E tu, hai già scelto il tuo look wild?

Image Source: Getty Images

You may also like

Leave a Comment