Home » Le scarpe che non possiamo farci mancare in estate

Le scarpe che non possiamo farci mancare in estate

by Francesca Marangoni
59 views

Si sa, per noi donne le scarpe non sono mai abbastanza, e mai come in estate troviamo sempre il modo per aggiungerne qualche nuovo paio alla nostra collezione. Spesso però facciamo l’errore di acquistarne di molto simili tra loro, oppure di optare per modelli difficili da portare e che finiranno per rimanere nella scatola al suon di “li tengo perché non si sa mai”. Che dire infine di quella tipologia di calzature che puntualmente manca quando ne abbiamo bisogno, ma temporeggiamo l’acquisto fino a quando ormai dobbiamo tornare a mettere le calze? Quest’anno abbiamo deciso di giocare d’anticipo e di darvi qualche suggerimento sulle scarpe estive che davvero non possono mancare nel nostro armadio.

Partiamo dalle più semplici, le sneakers, che in realtà non conoscono stagione. Per l’estate devono essere leggere, così da poter essere portate anche in valigia, e magari bianche, per abbinamenti più luminosi e trasversali. La giusta combinazione tra comfort e leggerezza l’ho trovata nella Adidas Advantage, comode e resistenti e decisamente più economiche delle iconiche Stan Smith, seppur molto simili.

Must-have obbligatorio della stagione sono i sandali, che si dividono in due grandi categorie. Partiamo da quelli flat, nel quale mettiamo al primo posto un paio di Birkenstock modello Arizona. Dopo anni di mancata simpatia verso questo design piuttosto basic, da un paio d’anni me ne sono innamorata e sono davvero diventate le mie scarpe dell’estate per il tempo libero, ma soprattutto da portare con me durante i viaggi che prevedono lunghe camminate a piedi.

Non possono ovviamente mancare anche dei sandali glamour, magari modello infradito, adatti per le giornate in ufficio o per un giro in centro con le amiche. Se ne scegliete un paio gioiello andranno benissimo anche per una serata.

Non possono ovviamente mancare i sandali con il tacco, ed anche qui possiamo scegliere l’altezza in base all’occasione d’uso. Un tacco di 5 cm è perfetto per dei sandali da indossare tutti i giorni, mentre un’altezza maggiore è preferibile per la sera, e ovviamente anche per i matrimoni, che in questa stagione non mancano di certo.

In ultimo, le mie scarpe del cuore per l’estate profumano di mare, di sole e di libertà. Sono le espadrillas, nate come scarpe dei pescatori che in poco tempo hanno conquistato vip e teste coronate. Da abbinare ad un vestito, anche lungo, è perfetto il modello con la zeppa, che slancia la gamba, mentre con i pantaloni o per un look più rilassato la versione flat vi conquisterà.

Image source: Pinterest – @valentinaferragni

You may also like

Leave a Comment