Home » La gonna plissettata è il must dell’estate

La gonna plissettata è il must dell’estate

by Opinion Leader
30 views

La pleated skirt o gonna plissettata torna di moda per l’estate 2022. I tessuti possono essere di vario tipo così come le lunghezze. Scivola sui fianchi con innumerevoli pieghe e può anche terminare sul fondo in vario modo. Ci sono le mini con volant oppure le lunghe con bordo sfilacciato. La vita può essere elasticizzata o più rigida. Tanti i colori pastello di tendenza. Abbiamo il rosa confetto o l’azzurro baby ma anche il nero, il color mattone o il blu denim. La gonna plissé è versatile. Con una semplice camicia bianca e décolleté è molto elegante. Con un top, un giubbino e le sneakers è sbarazzina. Se ne indossiamo una blu o verde bottiglia abbinata a un blazer diventa un capo adatto anche per andare al lavoro.

gonna plissettata

In particolare, ne sono state avvistate due varianti: quella bianca e quella in denim, che, in aggiunta alle pieghe, presenta anche delle tasche. Quale che sia il modo in cui si sceglie di indossarla, la gonna plissettata corta resta un capo dalla forte carica nostalgica, che ci riporta all’inizio del millennio. Chi non ricorda Avril Lavigne con i suoi colorati modelli a stampa tartan? O Britney Spears nel video di Baby One More Time, dove, in tenuta da high school, cinguettava a passo di danza che la solitudine la stava irrimediabilmente uccidendo?

gonna plissettata

Nell’ambito del generale revival che sta interessando il mondo della moda e non solo, alcuni brand hanno riportato la minigonna sotto i riflettori. A cominciare da Miu Miu, che nella sua collezione primavera/estate 2022 ne ha proposto una declinazione extra-corta in diverse varianti di colore e materiale. Sulla stessa lunghezza d’onda Ports 1961 e Kiko Kostadinov, che hanno introdotto la minigonna nelle rispettive collezioni autunno/inverno 2022-2023. Probabilmente, l’aspetto più insidioso di questo capo è rappresentato dalla scelta delle calzature con cui indossarlo. Per Miu Miu, la chiave del successo sono i mocassini abbinati a calze corte o sotto il ginocchio. Ports 1961 e Kiko Kostadinov insegnano che funzionano benissimo anche gli stivali. In entrambi i casi, il miniskirt power è garantito!

Image Source: Getty Images

You may also like

Leave a Comment