Home » La beauty routine per gli weekend fuori porta!

La beauty routine per gli weekend fuori porta!

by Federica Livio
31 views

Inizia maggio e, con lui, gli weekend fuori porta! Se, da un lato, sono ottimi per ricaricare le batterie e staccare la spina dopo un’intera e stressante settimana in ufficio, dall’altro implicano una grande capacità di organizzazione: che la meta sia una capitale, il mare o la montagna, ci vogliono poche, ma essenziali cose per viaggiare tranquilli e leggeri! Una delle più importanti, specie per noi donne, è il beauty case con tutto l’occorrente per non saltare mai la consueta beauty routine, essenziale per mantenere al top la nostra pelle! I prodotti travel size, obbligatori quando si parte in aereo, sono comodissimi anche quando si viaggia con altri mezzi e sono stati la vera e propria rivoluzione del beauty: contengono tutto il potere dei prodotti quotidiani, ma in formato mini!

weekend fuori porta

 

Per la pelle

Irrinunciabile lo step della detersione, anche in vacanza! Meglio se continuate con il prodotto che utilizzate sempre, in modo che la vostra pelle, già messa a dura prova per il cambiamento di clima, non subisca troppi shock. Per qualche giorno potrete sicuramente rinunciare a oli, scrub e sieri, ma sicuramente non all’idratazione: anzi, il mio consiglio è di orientarvi su una crema specifica per la vostra pelle, con un buon potenziale idratante e magari con un fattore di protezione solare.

weekend fuori porta

Se, invece, la vostra pelle è particolarmente delicata, dovrete dotarvi di una crema solare specifica, perché una protezione dai raggi UV non può davvero mai mancare. Se siete solite truccarvi, poi, ricordate sempre di mettere nel beauty case un buon prodotto struccante e i dischetti appositi.

Per i capelli

Sottoposta allo stress di vento, elastici o cappelli, la vostra chioma subisce un notevole stress durante le gite fuori porta. Diventa fondamentale, quindi, prendersene cura con prodotti appositi, magari quelli a cui siete affezionati nelle comodissime travel size. Oppure, se utilizzate prodotti professionali che non dispongono dei formati mini, potete travasarli nei dispenser da viaggio, che trovate comodamente su Amazon.

Make-Up

weekend fuori porta

Per non rinunciare a nulla, esistono palette multitasking, che possono creare una base viso e – contemporaneamente – colorare gli occhi con nuance versatili, da mixare e sfumare. E, ovviamente, i migliori brand di make-up propongono infinite soluzioni in formato da viaggio!

Plus

Se oltre a risparmiare spazio, la vostra esigenza è quella di essere attente all’ambiente, la soluzione che fa al caso vostro sono i cosmetici solidi: le soap bars per viso, corpo e capelli consentono di avere un prodotto concentrato, a lunga durata, che non corre il rischio di rovesciarsi in valigia e che occupa uno spazio minimo.

weekend fuori porta

Se volete provare qualcosa di nuovo, vi consiglio di dare un’occhiata su Douglas.it: è pieno di proposte carine in formato travel size!

Image Source: Pexels – Shutterstock

You may also like

Leave a Comment