Home » La barba, a noi donne, piace di più!

La barba, a noi donne, piace di più!

by Opinion Leader
25 views

Barbuto e neanche troppo atletico. Ecco l’uomo ideale per la maggioranza delle donne italiane. Resistono gli occhi grandi, il mento volitivo, le spalle larghe, l’addome piatto e muscoloso. La sorpresa è, appunto, la barba. Lunga e folta oppure corta ma, ad ogni modo, sempre ben curata. La barba negli ultimi anni è diventata un vero e proprio beauty trend a tutti gli effetti, in costante crescita. Lo dimostra anche il proliferare di prodotti specifici per la routine da fare a casa e il boom dei saloni dedicati alla rasatura e alla cura delle lunghezze. Sappiamo anche che sono moltissime le donne che la apprezzano.

Secondo le Donne

Barba

L’uomo con la barba ispira protezione e affidabilità. Viene percepito come maturo, responsabile, pronto a una relazione stabile. Simbolo di una mascolinità accentuata, la barba di conseguenza rende anche più affascinanti e sexy. Va sempre, ovviamente, curata meticolosamente e regolata nelle lunghezze, altrimenti trasmette, al contrario, trascuratezza, sciatteria, poca propensione all’igiene personale.

Alla ricerca della barba perfetta

Il trend del momento impone una lunghezza più corta rispetto alla stagione scorsa, ma questo comunque non vuol dire che le barbe lunghe e folte vadano in pensione. Anzi, se ben curate e abbinate al giusto taglio di capelli sono ancora di tendenza e fanno capitolare molti cuori. In ogni caso, per chi pensa di farsela crescere, il diktat è prestarle poi molta cura e trattarla al pari dei capelli.

Barba

Dunque i must da seguire sono: pettinarla con un apposito pettinino, regolarla utilizzando gli strumenti adatti quali rasoio, trimmer, regola barba, lavarla con lo shampoo apposito, applicare il balsamo e, infine, massaggiarla con l’olio da barba per renderla lucida, brillante e morbida al tatto. Insomma, che sia precisissima o selvaggia, glamour o hipster, di tre giorni o foltissima, la tendenza della barba non tramonterà mai. Il segreto del suo successo? Fa schizzare il sex appeal e regala un quid in più a ragazzi insospettabili. Siete d’accordo?

Image Source: Getty Images

You may also like

Leave a Comment