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In forma dopo le vacanze!

by Federica Livio
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in formaSi sa, “vacanza” è sinonimo di eccesso. Tanto divertimento, tanto relax, tante serate… litri di alcool e decisamente troppo cibo!
Ci preoccupiamo tanto della prova costume, sudiamo in palestra e pesiamo il riso da aprile in poi, ma chi pensa a come rientrare nei jeans skinny a settembre?
Dopo le vacanze bisogna faticosamente riprendere i ritmi e sforzarsi di perdere le brutte abitudini e i chili di troppo presi durante l’estate, insomma bisogna tornare in forma.
Ecco alcuni consigli su come fare, una sorta di “to do list” valida per chiunque voglia “disintossicarsi”: tutto il junk food, i grassi e gli additivi vanno eliminati. Bisognerebbe poi ridurre i carboidrati raffinati, la carne rossa e i latticini. Occorre favorire il consumo dei cibi crudi ed di bevande salutari quali spremute e centrifugati.

  • Bere tanta acqua, almeno 2 litri al giorno, thé verde e tisane depuranti, assumere tante vitamine e tante fibre.
  • Mai senza: broccoli, cavolfiore, asparagi, carciofi, cardi, pompelmo, frutti rossi, cereali integrali, aglio, cipolle, ananas, mele, prezzemolo, finocchi, in formasedano, olio d’oliva, legumi e agrumi.
    Non si tratta di rinunciare completamente ad un alimento, ma di riequilibrare la propria dieta. Sono importantissimi gli spuntini (un frutto, o uno yogurt bianco, o due gallette di riso): uno a metà mattina e l’altro a metà pomeriggio, vi aiuteranno a ridurre gli attacchi di fame e metteranno in moto il metabolismo.

Queste poche e semplici dritte non sono certo miracolose, ma, abbinate ad una costante attività fisica, aiutano a sentirsi meno gonfi e a eliminare le tossine. Risultato? Un organismo più sano, una pelle più luminosa e meno sensi di colpa!

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