Home » Il ritorno della camicia a quadri sempre più trendy ogni stagione che passa!

Il ritorno della camicia a quadri sempre più trendy ogni stagione che passa!

by Paola Ferrario
349 views

Direttamente dagli anni ’90 torna alla ribalta la plaid shirt o camicia a quadri da abbinare a jeans per un look grunge o ad una gonna lounguette per un tocco di femminilità. La camicia a quadri è una di quelle tendenze che non muore mai e, soprattutto in autunno, torna spesso a fare capolino. In flanella, a quadri grandi e colorati, la camicia check, dallo stile mascolino e ispirata agli spaccalegna ed è stata resa immortale dalla rockstar Kurt Cobain, che la indossava aperta lasciando intravedere t-shirt bianche o dalle stampe irriverenti. Il pezzo di transizione per eccellenza, soprattutto se abbinato a dovere: alleati imprescindibili per la stagione Autunno/Inverno 2022-2023, un paio di jeans dritti, come dettano le sfilate.

camicia a quadri

Come abbinare la camicia a quadri

Una volta chiariti quali sono i capi must-have su cui puntare occorre studiare la perfetta divisa per indossarli con stile. in primis, come rendere la camicia a quadri a prova di città? L’outfit ideale per l’Autunno 2022 la vede indossata come giacca su un lupetto in maglia sottile che riprende i toni di fondo del pattern, bianco o beige. Rigorosamente aperta, a mostrare il look sottostante: per rendere il tutto a prova di asfalto e smorzare l’effetto boschivo, una cintura in vita è l’ideale, sia che si tratti di jeans a vita bassa o high-waist; lo spunto di sfilata suggerisce un modello tex-mex. Ai piedi, degli stivaletti aderenti di tendenza con tacco kitten, o un paio di cowboy boots.

camicia a quadri

Ovviamente la camicia è un capo molto versatile e sono tanti i modi in cui possiamo portarla, per qualsiasi occasione.
Un look evergreen da giorno vede la camicia a quadri su una t-shirt a tinta unita, jeans skinny, stivali e maxisciarpa avvolgente. Per un outfit più rocker invece, abbinatela ad un paio di skinny neri, con anfibi alti e cappello modello borsalino.

Image Source: Getty Images – Chiara Ferragni

You may also like

Leave a Comment