Home » Il ritorno della Camicia a Quadri

Il ritorno della Camicia a Quadri

by Opinion Leader
226 views

Direttamente dagli anni ’90 torna alla ribalta la plaid shirt o camicia da “boscaiolo” dalla trama check da abbinare a jeans per un look grunge o ad una gonna lounguette per un tocco di femminilità.
La camicia a quadri è una di quelle tendenze che non muore mai e, soprattutto in autunno, torna spesso a fare capolino. In flanella, a quadri grandi e colorati, la camicia check, dallo stile mascolino e ispirata agli spaccalegna ed è stata resa immortale dalla rockstar Kurt Cobain, che la indossava aperta lasciando intravedere t-shirt bianche o dalle stampe irriverenti.
Forse non suonerà chic come la parola tartan o scozzese, ma prometterà tanto divertimento nell’abbinarla, e un pizzico di “hipsteria” in più nell’indossarla.Ralph-Lauren-F14-036_MGTHUMB-BIG
Per questa stagione invernale 2015 in particolare, sulle passerelle abbiamo visto come questo capo abbia stregato gli stilisti, dalle proposte in velluto a coste blu scuro di Fred Perry a quelle con check giallo e blu di Isabel Marant, passando per la versione bon ton con colletto bianco di Marc Jacobs.
Non mancano ovviamente le proposte low cost dove sia Zara, con i suoi modelli con collo alla coreana, che H&M, con camicie originali dalle sfumature violacee, permettono di essere alla moda senza spendere un capitale.
Ovviamente la camicia è un capo molto versatile e sono tanti i modi in cui possiamo portarla, per qualsiasi occasione.
Un look evergreen da giorno vede la camicia a quadri su una canotta a costine tinta unita, jeans skinny, ballerine e maxisciarpa avvolgente.
Per un outfit più rocker invece, abbinate la vostra camicia a quadri ad un paio di skinny neri, con anfibi alti e cappello modello borsalino.
Non dimentichiamo poi che la camicia può essere un fantastico accessorio se portata in vita.
Ideale su gonna a ruota e t-shirt stampata, per dare al look quel sapore originale e non scontato.
Scegliete un modello tra le proposte nella gallery qui sotto e sbizzarritevi!

pull&bear
PULL&BEAR
zara
ZARA
H&M
H&M
Asos
ASOS
Mango
MANGO
Ralph Lauren
RALPH LAUREN
h&m
H&M

 

You may also like

Leave a Comment