Home » Il knit dress è il trend di primavera

Il knit dress è il trend di primavera

by Francesca Marangoni
24 views

Ci ha accompagnato in ogni lockdown da un anno a questa parte, l’abbiamo vista sulle passerelle ed ora abbiamo la conferma che ci farà compagnia anche durante questa primavera. La maglia è comoda, versatile e chic, ma non pensate ci si debba limitare ad indossarla nei classici pullover. Il knit dress, ossia l’abito in maglia, è infatti una tendenza molto apprezzata dai consumatori grazie alla propria capacità di coniugare confort e stile senza risultare mai banale.

Che lo scegliate in versione lunga o corta, aderente o lavorato, gli abbinamenti risultano davvero facili e di grande effetto. Un kit dress che arriva sotto il ginocchio può essere portato con un paio di ankle boots oppure, per un look più casual e comodo, con un paio di sneakers (bianche o colorate) che di certo in primavera non possono mancare nella scarpiera. Funziona bene l’abbinamento con una shopper o una tote bag durante la settimana lavorativa, ma anche con una crossbody bag per un look più sbarazzino da sfoggiare nel weekend.

Se invece avete comprato un abito in maglia sopra il ginocchio, non c’è niente di meglio che abbinarli ad un paio di stivali alti, per un effetto ottico che slancerà la vostra figura. A completare il look una clutch è perfetta, mentre se avete bisogno di più spazio optate per una borsa a mano delle dimensioni che preferite.

Cosa indossare sopra il knit dress? Qui le possibilità di scelta sono davvero numerose. Se uscite di casa la mattina presto, quando la temperatura è ancora bassa, va benissimo un cappotto oppure un trench, mentre per le ore più calde o per le occasioni informali potete abbinare il chiodo in pelle per creare un look rock-glam con il minimo sforzo. Un’altra soluzione molto sbarazzina è la giacca di jeans, altro must-have della primavera inoltrata. 

Image source: Pinterest

 

You may also like

Leave a Comment